L’Inter batte il Barcellona grazie al goal di Calhanoglu: i nerazzurri si difendono molto bene e ripartono quando ne hanno l’occasione.
INTER-BARCELLONA 1-0 LE PAGELLE
ONANA 6,5: dimostra buona tecnica coi piedi, sbaglia l’uscita sul goal poi annullato a Pedri ma indovina tutte le altre. Dà tranquillità al reparto che può difendere anche più alto sulle palle inattive.
SKRINIAR 7: regge alla grande andando in affanno in pochissime occasioni anche contro attaccanti molto più veloci di lui.
DE VRIJ 7,5: semplicemente perfetto su Lewandowski, uno dei migliori attaccati del mondo annullato dall’olandese. (Dal 76’ ACERBI s. v.).
BASTONI 7: non perde mai la concentrazione, decisivo ad aiutare in marcatura su Demebele.
DARMIAN 6,5: non ruba l’occhio ma è preziosissimo. (Dal 76’ DUMFRIES s. v.).
BARELLA 6,5: lotta e corre come un forsennato ma a volta nel momento della scelta decisiva gli manca la lucidità.
CALHANOGLU 7,5: tanta, tantissima interdizione e due tiri, il secondo è vincente. (Dall’84’ ASLLANI s. v.).
MKHITARYAN 7,5: si sacrifica tantissimo dividendosi la marcatura di Dembele, gara di grandissima abnegazione.
DIMARCO 7: marca Dembele ma non disdegna lanci e passaggi precisi in avanti, fornisce l’assist a Calhanoglu. (Dal 76’ GOSENS s. v.).
CORREA 5,5: poco presente. (Dal 56’ DZEKO 6: entra in un momento molto difficile e si mette al servizio della squadra facendo cose non sempre da attaccante come difendere sui corner e proteggere palloni dagli attacchi avversari).
LAUTARO MARTINEZ 6: corre tanto ma in avanti manca qualcosa, forse è condizionato dall’affaticamento dei giorni scorsi.
INZAGHI 8: prepara benissimo la gara e soprattutto la marcatura di Dembele. L’Inter oggi gioca in difesa ma è pronta a ripartire, in realtà lo aveva detto già in conferenza, il suo piano ha funzionato ma ora urge tornare a far punti in campionato giocando in altro modo.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)