Stasera si gioca Inter – Eintracht Francoforte, ritorno degli ottavi di finale di Europa League; si riparte dallo 0-0 dell’andata.
Un’Inter falcidiata da infortuni e squalifiche si giocherà stasera l’accesso ai quarti di Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Mancheranno 8 giocatori della prima squadra. Dalbert, Gagliardini e Joao Mario non sono inseriti nella lista UEFA (il portoghese ha anche avuto un lutto in famiglia), Asamoah e Lautaro Martinez sono squalificati, di Icardi si è già detto molto, infine Nainggolan e Miranda sono infortunati. A tutto ciò si aggiungono le non perfette condizioni di Brozovic, recuperato in extremis per la panchina, e di Keita Baldé che ha nelle gambe solo un tempo. Spalletti sembra intenzionato a schierare Skriniar in mediana, ruolo che lo slovacco ha già ricoperto saltuariamente in nazionale. Per il resto D’Ambrosio verrà dirottato a sinistra con Cedric Soares a destra, Borja Valero sarà il trequartista e Politano dovrebbe essere il falso nueve; anche per l’ex Sassuolo non è la prima volta in quella posizione. Aggregati alla prima squadra i Primavera Zappa, Gavioli, Schirò, Merola ed Esposito. L’ultimo citato è un attaccante classe 2002 di Castellammare di Stabia che nella sua crescita sta bruciando le tappe.
http://gty.im/1135274282
Assisteranno alla partita anche ben 13.500 tifosi dell’Eintracht Francoforte. Hütter non può disporre di Rebic, ma rispetto all’andata ritrova l’ex Napoli De Guzman. L’olandese è l’unica novità di formazione rispetto alla gara della settimana scorsa e prenderà il posto di Gelson Fernandes, centrocampista che ha militato anche in Chievo Verona ed Udinese tra le altre.
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric Soares, Ranocchia, De Vrij, D’Ambrosio; Vecino, Skriniar; Candreva, Borja Valero, Perisic; Politano. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Zappa, Gavioli, Schirò, Brozovic, Merola, Esposito, Keita Baldé.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Hinteregger, Hasebe, Ndicka; Da Costa, Rode, De Guzman, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic. All. Hutter.