Inter-Juve 2-0 le pagelle: Bastoni illumina, le mezzali concretizzano

PUBBLICITA

Inter-Juve 2-0 le pagelle: difesa perfetta, gli attaccanti creano e le mezzali trasformano. Nessuna insufficienza nei nerazzurri.

 

L’Inter batte la Juventus senza appello con i goal delle due mezzali.

INTER-JUVE 2-0 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6,5: attento sul mancino di Rabiot nel primo tempo ma soprattutto sul destro di Chiesa nel finale. 

SKRINIAR 6,5: dei tre centrali è quello meno pulito, ma si tratta di piccolezze, un voler trovare il pelo nell’uovo. 

DE VRIJ 7: annulla letteralmente Morata con chiusure sempre precise e puntuali.

BASTONI 7,5: il 70% della rete del 2-0 è suo grazie al precisissimo lancio lungo che mette in porta Barella. Tecnica ed eleganza al potere, per il resto, non soffre mai gli attaccanti della Juventus.

HAKIMI 6,5Ramsey spinge poco e allora lui può attaccare continuamente, spesso con successo, prima Frabotta e poi Bernardeschi per seminare il panico nella difesa avversaria.

BARELLA 7,5: realizza l’assist per il primo goal a coronamento di un grandissimo primo tempo, inizia ancora meglio la ripresa con il gran goal del 2-0. 

BROZOVIC 7: preciso a dettare i tempi della manovra lungo tutto l’arco della gara, sbaglia pochissimi passaggi e si sdoppia in fase di interdizione.

VIDAL 7,5: realizza il goal dell’ex con la specialità della casa, ovvero l’inserimento. Il cileno si sblocca in campionato dopo averlo fatto in Coppa Italia anche se spreca il raddoppio. Corre tantissimo e si arrende solo ai crampi. Che sia la gara della rinascita? (Dal 77’ GAGLIARDINI s. v.). 

ASHLEY YOUNG 6: prestazione ordinaria quella dell’inglese. Non subisce Chiesa ma attacca poco. (Dal 73’ DARMIAN 6: limita spesso e volentieri Kulusevski).

LUKAKU 6: ingaggia duelli fisici con Bonucci e Chiellini, a tratti fa anche il trequartista ma non è precisissimo nei passaggi e nei lanci lunghi. 

LAUTARO MARTINEZ 6: il gran lavoro per la squadra che fa gli toglie lucidità. Pesa, per fortuna solo sul suo voto, il goal mangiato nel primo tempo. (Dall’86’ ALEXIS SANCHEZ s. v.).

CONTE 7: prepara la gara alla perfezione, la sua squadra esegue pur senza concretizzare tutto quello creato. 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Napoli, baby gang aggredisce studente universitario, si indaga sul movente

Napoli: si cerca di far luce su un episodio di violenza, si teme possa trattarsi di razzismo. Uno studente universitario pakistano di 24 anni è...

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA