Inter – Ludogorets termina 2-1: nei nerazzurri bene Sanchez e D’Ambrosio, così così Godin, da rivedere Brozovic ed Esposito.
INTER – LUDOGORETS, LE PAGELLE
PADELLI 6: sul goal subìto non è posizionato in maniera correttissima forse perché riteneva Godin essere in vantaggio sul pallone. Effettua una bella parata sul tiro basso di Swierczok, l’unica conclusione dei bulgari.
D’AMBROSIO 6,5: è un ibrido, gioca un po’ da centrale e un po’ da terzino destro. È il difensore deputato a far partire l’azione e lo fa molto bene.
RANOCCHIA 6: deve difendere sicuramente più della gara di andata, gara ordinata in fase difensiva, nel primo tempo forza qualche giocata di troppo finendo per perdere il pallone.
GODIN 5,5: un difensore della sua esperienza non può farsi spostare come sul goal di Cauly. È l’unica, grave, sbavatura della sua gara; nella ripresa regala palla ad un avversario ma rimedia all’errore con autorità.
MOSES 5: con D’Ambrosio che gli copre le spalle, non ha molti compiti difensivi. Corre molto ma è molto impreciso nei passaggi, anche quelli semplici.
BARELLA 6,5: 45 minuti di quantità e qualità, prova a segnare con un bel destro dalla distanza che Iliev gli devia in corner. Viene sostituito all’intervallo in previsione di Juventus – Inter.
BORJA VALERO 6,5: i ritmi bassi facilitano il suo tipo di gioco. Non strafà in fase di possesso aiutando con la sua sapienza a gestire bene il risultato soprattutto nella ripresa.
ERIKSEN 6: si sta calando sempre più nella nuova realtà, lo si vede dal modo in cui rincorre gli avversari. In fase di possesso colpisce la sua abilità di saper sempre cosa fare, anche sotto pressione.
BIRAGHI 6: propizia il goal del pareggio ma anche lui pecca di precisione in passaggi e cross.
LUKAKU 7: segna in maniera rocambolesca il goal del 2-1 finale e si fa notare anche per una veronica con cui salta un avversario. Commette un errore in avvio calciando debolmente da buona posizione, ma oggi glielo si perdona.
SANCHEZ 6,5: molto volenteroso di mettersi in mostra. Lancia Lukaku a tu per tu col portiere avversario ad inizio gara ed impreziosisce la sua serata con belle giocate di prima. È sfortunato quando nella ripresa colpisce la traversa di destro, meritava il goal.
BROZOVIC (dal 46′) 5: stasera sembrava il vecchio Brozovic, quello confusionario sempre fischiato dai tifosi interisti.
ESPOSITO (dal 62′) 5,5: ha tanta voglia di fare che però lo porta spesso a sbagliare scelta.
BASTONI (dal 76′) s.v.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)