Il Real Madrid batte l’Inter a San Siro nella prima giornata di Champions League grazie alle parate di Courtois ed al blitz di Rodrygo.
INTER-REAL MADRID 0-1 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: gioca parecchio coi piedi ma non ha molto da parare, incolpevole sul goal subìto.
SKRINIAR 8: gioca a uomo su Vinicius ed è sicuro fin dai primi tackle, va, inoltre, vicino al goal di testa. Provvidenziale il suo salvataggio nel finale sul tiro a botta sicura di Vinicius due volte; semplicemente perfetto.
DE VRIJ 6,5: col pallone tra i piedi raramente sbaglia, così come in marcatura su Benzema, mica uno qualunque.
BASTONI 6: non perfettamente concentrato, commette qualche errore di troppo che per sua fortuna non costa nulla.
DARMIAN 5,5: ci mette tanto impegno per fare una partita ordinata ma senza spunti. (Dal 55’ DUMFRIES 6: inizia a far vedere cose interessanti come una bella discesa sulla fascia conclusa con un cross respinto da un difensore avversario, tuttavia emergono ancora lacune, correggibili, in fase difensiva).
BARELLA 6,5: corre tantissimo, è il solito concentrato di qualità e quantità, fa partire anche ottimi traversoni per i compagni, cala nella ripresa. (Dall’84’ VECINO s. v.).
BROZOVIC 6,5: come Barella, da sottolineare un bel recupero in scivolata con cui ferma un contropiede pericoloso degli spagnoli. A fine primo tempo sfiora il palo con un bel destro.
CALHANOGLU 6: meglio delle ultime due uscite deludenti ma ancora non al top, sbaglia decisioni nei momenti clou. Le traiettorie dei suoi corner, però, sono sempre molto insidiose. (Dal 65’ VIDAL 5,5: entra con tanta volontà di far bene ma diverse volte si distrae in marcatura).
PERISIC 6: molto attento e diligente in fase difensiva, suo il bel cross per il colpo di testa di Lautaro nel primo tempo. (Dal 55’ DIMARCO 5,5: entra in un momento complicato della gara e cerca di far recapitare palloni ai compagni che però sono molto stanchi).
LAUTARO MARTINEZ 6: impegna Courtois con un bel colpo di testa che ha l’unico difetto di essere centrale. A volte si ha la sensazione che forzi troppo la giocata di prima, finendo per sbagliare passaggi elementari. (Dal 65’ CORREA 5: non riesce ad entrare in partita).
DZEKO 6: cerca di rendersi utile giocando per la squadra con esiti alterni ma ricorda di essere un attaccante concludendo tre volte verso la porta di Courtois senza però usare la giusta cattiveria.
SIMONE INZAGHI 6: la sua squadra domina nella prima frazione e il pubblico gradisce. L’Inter gioca bene ma non concretizza quanto di buono creato pagando il conto alla stanchezza nella ripresa. Si accorge che la squadra è stanca ma i subentrati non danno nuova linfa, non convincono le sostituzioni di Perisic e soprattutto Lautaro. Un vero peccato.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)