Sesto colpo dell’Inter in questa sessione di calciomercato, dall’Atletico Madrid arriva il terzino destro Vrsaljko. Ora si cerca l’accordo per Vidal.
http://gty.im/930520382
Un mese e un giorno dopo l’ultimo colpo (Politano), l’Inter si è assicurata le prestazioni sportive di Šime Vrsaljko. Il terzino croato arriva in prestito oneroso di 6 milioni e mezzo con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni di euro. Il difensore copre il buco lasciato dal mancato riscatto di Joao Cancelo. Vrsaljko è un terzino destro soprattutto di spinta, che conosce bene il campionato italiano, avendo militato tra il 2013 ed il 2016 nelle fila di Genoa e Sassuolo; l’esperienza all’Atletico Madrid sotto la guida del “Cholo” Simeone gli è stata molto utile per curare qualche lacuna che aveva in fase difensiva. Ha, inoltre, ben figurato al mondiale russo, piazzandosi al secondo posto con la Croazia dei suoi, a questo punto, nuovi compagni Perisic e Brozovic. Il terzino è atteso a Milano tra questa sera e domani per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri.
http://gty.im/589500714
Spalletti, dopo la sconfitta ai rigori col Chelsea, aveva chiesto a gran voce altri due acquisti; un modo per cercare di mettere pressione alla società per completare la rosa il più velocemente possibile e a quanto pare sembra esserci riuscito. Perché, oltre a Vrsaljko, sembra mancare poco anche all’arrivo di Vidal. Alcuni danno l’affare già in dirittura d’arrivo, ma a noi risulta altro. Il cileno è sicuramente in uscita dal Bayern Monaco e ha già un’intesa di massima con l’Inter sul contratto. L’ex Juve ha solo un altro anno di contratto col club tedesco e quindi per approdare alla corte di Spalletti dovrebbe prima rinnovare coi bavaresi. I nerazzurri, per le limitazioni del FairPlay finanziario, possono inserirlo in lista Champions solo se il suo costo fosse basso, ecco perché si ricorre alla formula sopracitata del prestito (molto) oneroso con diritto di riscatto. Va da sé che l’accordo col Bayern Monaco va ancora trovato, la società meneghina propone 5 milioni di prestito e 17 di riscatto, ma i campioni di Germania chiedono di più. Si saprà di più nei prossimi giorni.