INZAGHI VERIFICA LE CONDIZIONI DEI SUOI
Dopo la bella vittoria, seppur sofferta nel finale, di domenica contro il Napoli l’Inter prepara subito la prossima gara. Con lo Shakhtar Donetsk può essere cruciale, i nerazzurri si possono anche già qualificare matematicamente agli ottavi di finale di Champions League con una vittoria a patto che anche il Real Madrid vinca contro lo Sheriff Tirsapol. Inzaghi dovrebbe confermare la formazione tipo nonostante diversi giocatori acciaccati come soprattutto Dzeko e Barella. I due non dovrebbero essere in dubbio anche se l’italiano è leggermente affaticato e il bosniaco ha preso una forte botta in testa nel contrasto con il portiere del Napoli Ospina. L’unico dubbio è tra Calhanoglu e Vidal col primo favorito. Sulla destra viene confermato Darmian e davanti va in panchina Correa. Assenti gli infortunati De Vrij e Sanchez.
http://gty.im/1354727455
POCHE PUNTE A DISPOSIZIONE PER DE ZERBI
Lo Shakhtar Donetsk ha raggiunto la vetta della classifica del campionato ucraino seppur in coabitazione con la Dinamo Kiev. De Zerbi non può disporre degli infortunati Alan Patrick, Sudakov, Ismaily, Junior Moraes e Lassina Traore; di fatto sono solo due gli attaccanti convocati. In porta Pyatov è in vantaggio su Trubin, in difesa l’ex Sassuolo Marlon è favorito su Bondar; Fernando sarà l’unica punta.
http://gty.im/1235984533
INTER-SHAKHTAR DONETSK PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Kolarov, Dumfries, Gagliardini, Vidal, Sensi, Vecino, Dimarco, Correa.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Marlon, Matviyenko, Konoplia; Maycon, Marcos Antonio; Tete, Marlos, Mudryk; Fernando. All.: De Zerbi.