Juventus-Inter 0-1 le pagelle: Skriniar e D’Ambrosio perfetti, male gli attaccanti


La Juventus fa la partita ma l’Inter espugna l’Allianz Stadium con un rigore, ripetuto, trasformato da Hakan Calhanoglu.

JUVENTUS-INTER 0-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6,5: rischia tantissimo la frittata in avvio quando liscia un pallone e la Juve colpisce la traversa, è fondamentale nello sfiorare il destro di Zakaria indirizzandolo sul palo. 

D’AMBROSIO 7: una sicurezza disarmante per uno che sulla carta è una seconda linea, mai in affanno. 

SKRINIAR 7: giganteggia lasciando solo le briciole a Vlahovic. 

BASTONI 6,5: buona prova che rischia di essere vanificata da una leggerezza che per sua fortuna avviene pochissimi centimetri fuori l’area di rigore. 

DUMFRIES 6,5: si perde la marcatura di Morata che però manda fuori, ma si guadagna il penalty. Sbaglia qualche scelta tecnica. (Dal 59’ DARMIAN 6: prova ordinaria, da segnalare un buon cross basso non sfruttato da Correa)

BARELLA 6: si impegna tantissimo ma non è sempre lucidissimo. 

BROZOVIC 6: più interdizione che costruzione della manovra, si fa saltare facilmente da Zakaria che colpisce il montante. È mancato tantissimo. (Dal 78’ VIDAL s. v.).

CALHANOGLU 6,5: prima sbaglia il rigore ma poi dimostra un carattere d’acciaio nel volerlo ritirare battendo Szczesny. Esegue tanto lavoro difensivo, preziosissimo. (Dal 78’ GAGLIARDINI s. v.). 

PERISIC 7: esegue un salvataggio miracoloso nella ripresa, è la fotografia di una partita intelligentissima in fase difensiva. 

DZEKO 6,5: svaria tantissimo e cerca di rendersi utile non riuscendoci sempre, ma regge l’attacco da solo. (Dal 91’ GOSENS s. v.).

LAUTARO MARTINEZ 5,5: si vede poco ma l’impegno non manca. (Dal 59’ CORREA 5: spreca una buona occasione sparando alto dal limite, non convince e a tratti sembra spaesato). 

INZAGHI 6,5: una vittoria “brutta” mancava alla sua squadra, per vincere i campionati servono anche queste. Intelligente nei cambi nel finale, così come nel preferire Dumfries a Darmian dall’inizio; l’unica macchia è l’inserimento di un Correa insufficiente. 

 

(Fonte imamgine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA