Juventus-Inter 0-1 le pagelle: Skriniar e D’Ambrosio perfetti, male gli attaccanti


La Juventus fa la partita ma l’Inter espugna l’Allianz Stadium con un rigore, ripetuto, trasformato da Hakan Calhanoglu.

JUVENTUS-INTER 0-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6,5: rischia tantissimo la frittata in avvio quando liscia un pallone e la Juve colpisce la traversa, è fondamentale nello sfiorare il destro di Zakaria indirizzandolo sul palo. 

D’AMBROSIO 7: una sicurezza disarmante per uno che sulla carta è una seconda linea, mai in affanno. 

SKRINIAR 7: giganteggia lasciando solo le briciole a Vlahovic. 

BASTONI 6,5: buona prova che rischia di essere vanificata da una leggerezza che per sua fortuna avviene pochissimi centimetri fuori l’area di rigore. 

DUMFRIES 6,5: si perde la marcatura di Morata che però manda fuori, ma si guadagna il penalty. Sbaglia qualche scelta tecnica. (Dal 59’ DARMIAN 6: prova ordinaria, da segnalare un buon cross basso non sfruttato da Correa)

BARELLA 6: si impegna tantissimo ma non è sempre lucidissimo. 

BROZOVIC 6: più interdizione che costruzione della manovra, si fa saltare facilmente da Zakaria che colpisce il montante. È mancato tantissimo. (Dal 78’ VIDAL s. v.).

CALHANOGLU 6,5: prima sbaglia il rigore ma poi dimostra un carattere d’acciaio nel volerlo ritirare battendo Szczesny. Esegue tanto lavoro difensivo, preziosissimo. (Dal 78’ GAGLIARDINI s. v.). 

PERISIC 7: esegue un salvataggio miracoloso nella ripresa, è la fotografia di una partita intelligentissima in fase difensiva. 

DZEKO 6,5: svaria tantissimo e cerca di rendersi utile non riuscendoci sempre, ma regge l’attacco da solo. (Dal 91’ GOSENS s. v.).

LAUTARO MARTINEZ 5,5: si vede poco ma l’impegno non manca. (Dal 59’ CORREA 5: spreca una buona occasione sparando alto dal limite, non convince e a tratti sembra spaesato). 

INZAGHI 6,5: una vittoria “brutta” mancava alla sua squadra, per vincere i campionati servono anche queste. Intelligente nei cambi nel finale, così come nel preferire Dumfries a Darmian dall’inizio; l’unica macchia è l’inserimento di un Correa insufficiente. 

 

(Fonte imamgine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

L’ALMA festeggia il suo ventennale. Tra i premiati tre eccellenze campane

PARMA – Nel suggestivo scenario del Teatro Regio, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha celebrato il suo ventennale, rafforzando il suo prestigio come...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA