Lautaro-Lukaku-Lautaro, l’Inter è seconda nel girone


Lautaro-Lukaku-Lautaro: l’Inter batte 1-3 lo Slavia Praga al termine di una gara pazzesca e ben giocata da entrambe le squadre.

Trpisovsky e Conte confermano le formazioni che vi avevamo anticipato con la sola eccezione di Husbauer al posto di Traore nelle fila dei padroni di casa. Succede di tutto nel primo tempo: l’Inter si fa dominare dallo Slavia Praga che conferma ancora una volta di saper giocare veramente molto bene. I nerazzurri vanno in vantaggio al 18′: grande azione di Lukaku che difende il pallone dagli attacchi ripetuti degli avversari che rimbalzano su di lui e poi serve Lautaro che segna con un destro di prima ad incrociare. Gli ospiti raddoppiano con Lukaku ma mentre la squadra esulta l’arbitro viene richiamato al V.A.R.: c’era un fallo commesso da De Vrij su Olaynka in area di rigore. Dopo l’on-field rewiew il direttore di gara assegna il penalty che Soucek trasforma con una conclusione centrale solo toccata da Handanovic; si passa dallo 0-2 all’1-1, risultato finale dei primi 45 minuti, nell’arco di un minuto.

 

http://gty.im/1185045787

 

Nella ripresa subito si intuisce che il copione della gara è cambiato. La squadra di Conte pressa molto più alta e torna a giocare all’intensità già ammirata nei primi tempi contro Barcellona Borussia Dortmund. I biancorossi, di conseguenza, non riescono più a gestire alla perfezione il possesso palla, ricorrendo spesso a lanci lunghi ed imprecisi. La partita è moto bella e ricca di occasioni, entrambe le squadre devono vincere e non si risparmiano. I cechi vanno vicino al goal con un tiro di Masopust che diventa insidiosissimo a causa di una deviazione, ma Handanovic mette in corner con un tuffo plastico all’indietro. Successivamente nell’arco di 3 minuti l’Inter colpisce due traverse clamorose. Al 63′ grandissima giocata di Lautaro Martinez che stoppa un pallone difficilissimo e lo serve a Candreva che crossa per la testa di Lukaku che si ferma sul montante. Poco dopo Brozovic scaglia un bel destro a volo che lascia impietrito il portiere avversario ma sbatte sulla traversa. All’81’ i nerazzurri tornano in vantaggio. Lazaro serve Lautaro in profondità, l’argentino fa il velo per Lukaku che, complice lo scivolone di Frydych, si trova a tu per tu con Kolar, lo dribbla ed infila il pallone nella porta sguarnita. Lo Slavia Praga prova subito a pareggiare con Soucek che ciabatta la conclusione da pochi passi. Goal sbagliato, goal subìto: i nerazzurri chiudono la gara all’88’ con un’azione fantastica, Lukaku crossa d’esterno per Lautaro che segna con un destro a volo. Al 94′ l’arbitro annulla il quarto goal segnato da Lukaku ma la sostanza non cambia: l’Inter vince 1-3.

 

http://gty.im/1185045794

 

I nerazzurri salgono al secondo posto nel girone e ora basta non fare meno punti del Borussia Dortmund per passare il turno; si deciderà tutto il 10 dicembre.

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA