L’Inter ha presentato il nuovo sponsor di maglia “Socios.com”, scompare dunque dalle divise da gioco il vecchio sponsor Pirelli. I nerazzurri sui social pubblicizzano la svolta come una vera e propria “nuova era”. Socios.com è un sito legato alla criptovaluta Chiliz che verserà nella casse del club milanese 20 milioni a stagione, mettendola al terzo posto della classifica dei ricavi da sponsor dietro solo a Juventus e Fiorentina.
Maglietta | NEW ERA
La passione evolve, preparati al cambiamento ⚫🔵
Vi presentiamo @socios, il nostro nuovo Fan Token & Jersey partner. #IMMORETHANAFAN | $INTER ⚡ $CHZ pic.twitter.com/VuLwfE5KiW— Inter (@Inter) July 21, 2021
Sulle divise da gioco apparirà quindi la scritta “Fan Token $INTER by Socios.com”. Il fan token è un sistema che permette ai tifosi di interagire come mai prima col club. Le interazioni possono essere di vario tipo come il partecipare a sondaggi su decisioni importanti relative all’area marketing, chat, concorsi e molto altro; un coinvolgimento nella squadra come mai visto prima, ecco perché l’Inter parla di “nuova era”. Come molti avranno notato, già nella prima uscita stagionale, l’amichevole contro il Lugano, sul retro delle maglie dei giocatori nerazzurri c’era il marchio Lenovo, che garantisce altri 5 milioni annui.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)