L’Inter espugna Anfield Road ma non basta per passare il turno; i nerazzurri giocano benissimo ma non riescono a segnare i 2 goal necessari, finisce 1-0 per la squadra di Inzaghi.
LIVERPOOL-INTER 0-1 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: compie una buona uscita alta su Diogo Jota e poco altro.
SKRINIAR 7: fondamentale su corner quando evita un goal deviando l’incornata di Van Dijk ma non solo. Oggi è stato un muro.
DE VRIJ 6,5: si concede anche un sombrero ad un avversario, soffre poco ma è costretto al cambio all’intervallo per un infortunio muscolare. (Dal 46’ D’AMBROSIO 6,5: buona gara anche del difensore napoletano che non arranca mai di fronte attaccanti forti e veloci).
BASTONI 6,5: quasi perfetto in marcatura su Salah nel primo tempo, nel secondo l’egiziano gli prende le misure e lo salta diverse volte ma senza mai arrivare a pungere.
DUMFRIES 6: più attento a difendere che ad attaccare. (Dal 75’ DARMIAN s. v.).
VIDAL 6,5: molto bene in interdizione ma quando si tratta di impostare emergono tutti i suoi limiti. A fine partita salva lo 0-1 con un intervento fantastico su Luis Diaz che aveva calciato a botta sicura.
BROZOVIC 6: bene in interdizione così così in fase di impostazione, diverse volte pecca di lucidità. (Dal 75’ GAGLIARDINI s. v.).
CALHANOGLU 6,5: quantità e qualità non sbaglia un pallone, ci prova anche con una punizione velenosa che dà fastidio ma non batte Alisson. (Dall’84’ VECINO s. v.).
PERISIC 6: come Dumfries è preziosissimo in fase difensiva ma non fa male in avanti.
ALEXIS SANCHEZ 6,5: indemoniato, non si limita a pressare chiunque passi dalle sue parti ma fornisce anche begli assist e veli per i compagni. Nella ripresa eccede in fase di pressing ed è sfortunato andando a colpire Fabinho, situazione che gli costa il secondo giallo e l’espulsione. Il cileno nell’occasione ha l’attenuante di prendere prima la palla e poi l’avversario.
LAUTARO MARTINEZ 6,5: avrebbe tuttavia l’occasione per cambiare le sorti della gara ma si fa rimontare e murare il tiro. Pochi secondi dopo si fa perdonare con un grandissimo goal. (Dal 75’ CORREA s. v.).
INZAGHI 7: l’Inter fin quando in parità numerica gioca alla pari col Liverpool ad Anfield, non serve aggiungere altro. La sua squadra viene eliminata solamente per dettagli pur essendo inferiore dell’avversaria. Poco importa che non abbia inserito altri attaccanti nel finale per cercare una qualificazione che anche con le punte sarebbe rimasta difficilissima.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)