Frank De Boer viene esonerato dalla guida tecnica dell’Inter ma sui social scoppia l’amore con il tecnico Olandese. Lo “Scusaci Frank” diventa virale:
Scusaci Frank.
Scusaci perché siamo un paese mediocre ed il sistema calcio si rispecchia perfettamente in questo.
Scusaci Frank perché abbiamo italiani in TV che ridono del tuo non saper parlare ancora perfettamente la nostra lingua due mesi dopo il tuo arrivo, loro che qui ci son nati invece ti pongono domande senza saper coniugare una frase.
Scusaci Frank per avere un club pieno di non professionisti che hanno rigettato te che professionista lo sei e di un livello altissimo.
Scusaci Frank per avere dei dirigenti che pubblicamente ti confermano la fiducia al giovedì e ti esonerano il lunedì successivo, il loro comportamento li qualifica per quello che sono.
Scusaci Frank per averti messo in questo situazione che certamente non pregiudicherà però la tua carriera, da altre parti i tuoi valori li sapranno cogliere comunque.
Scusaci Frank perché dalle nostre parti l’allenatore giusto è sempre il prossimo e ci sentiamo tutti dei Guardiola perché riusciamo a mettere 11 giocatori insieme su un foglio di carta o abbiamo vinto campionati a Fifa con il Bari o il Bologna.
Scusaci Frank perché siamo per lo più un popolo che non conosce la cultura del lavoro e di conseguenza non conoscendola è convinto che in due mesi si possano costruire grattacieli senza attrezzature.
Scusaci Frank perché c’è gente convinta nel club che Pioli sia meglio di te.
Scusaci Frank perché dopo aver accettato passivamente le offese, a te e a tutti noi, da un emittente televisiva col tuo esonero gli diamo anche ragione, si vede che passar per scemi a chi gestisce l’Inter piace.
Scusaci Frank e se puoi non portarci rancore, in fondo non siamo proprio tutti come Caressa, Vialli e Bergomi in questo paese, o almeno spero.