Domani Ludogorets – Inter segna l’esordio dei nerazzurri in Europa League: bulgari con il 4-2-3-1, turnover per Conte, gioca Eriksen?
Il Ludogorets sta vincendo in scioltezza il campionato bulgaro conservando 7 punti di vantaggio sul Levski Sofia secondo. In Europa League i bulgari sono arrivati secondi nel girone H, dietro l’Espanyol e davanti a Ferencvaros e CSKA Mosca; seppur con un altro allenatore. Sì perché nel frattempo, il 16 dicembre i biancoverdi hanno anche cambiato guida tecnica con Vrba che ha sostituito Genchev. Il modulo più usato dal nuovo mister del Ludogorets è il 4-2-3-1. Lukoki, Marcelinho e Wanderson dovrebbero essere i trequartisti che agiranno dietro la punta Keseru. I ballottaggi sono due con Forster e Dyakov favoriti rispettivamente su Grigore e Badji.
http://gty.im/1188132461
L’Inter domani farà il suo esordio stagionale in Europa League, dato che è stata “retrocessa” dalla Champions League, sorte che tocca tutte le terze classificate nel girone. Da verificare quale sarà l’approccio dei nerazzurri a questa competizione: ci si augura che la squadra non consideri questo torneo un passo indietro rispetto alla Champions League, snobbandolo. Non voleranno in Bulgaria gli infortunati Handanovic, Bastoni, Sensi, Gagliardini ed Esposito, oltre ad Asamoah che non è in lista; verranno risparmiati anche Skriniar e Brozovic che resteranno a Milano. Il rientro del capitano sembra vicino, il portiere potrebbe giocare domenica contro la Sampdoria, mentre il difensore italiano accusa una forte influenza. Conte sembra intenzionato a fare molto turnover: in difesa dovrebbero esserci Godin, Ranocchia e D’Ambrosio. A centrocampo dovrebbe finalmente giocare dal primo minuto Eriksen, finora solo una volta il danese è partito dall’inizio. In attacco con ogni probabilità riposerà Lukaku che finora ha saltato interamente solamente una gara in stagione; il belga ha giocato tutte le altre partite dell’Inter tranne Sampdoria-Inter, gara in cui è però subentrato. Il capocannoniere dei nerazzurri verrà sostituito da Alexis Sanchez; saranno aggregati anche i Primavera Pirola e Vergani.
http://gty.im/1199724430
LUDOGORETS – INTER PROBABILI FORMAZIONI
LUDOGORETS (4-2-3-1): Iliev; Cicinho, Forster, Terziev, Nedyalkov; Dyakov, Anicet; Lukoki, Marcelinho, Wanderson; Keseru. All.: Vrba.
INTER (3-5-2): Padelli; Godin, Ranocchia, D’Ambrosio; Moses, Vecino, Borja Valero, Eriksen, Biraghi; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Berni, Stankovic, De Vrij, Pirola, Barella, Agoume, Young, Candreva, Lukaku, Vergani.