Napoli capolista. Milik cannoniere


La partita col Bologna restituisce un Napoli capolista. La Juve perde a Milano e gli azzurri sono in testa. Juve decantata, ma intanto il Napoli gioca, vince e convince

La Juve perde, l’Inter vince

La Juventus che domina in Italia e in Europa perde contro i nerazzurri che ha perso contro gli sconosciuti del Hapoel Beer Sheva appena tre giorni fa. Grande prova dei nerazzurri e Juventus rimontata con la difesa delle meraviglie messa in ginocchio da Icardi in primis e poi da un grande Candreva, oltre Benega e Perisic, subentrato ad Eder. Tutto ciò crea due notizie importanti: i bianconeri perdono e i nerazzurri vincono.

Il Napoli gioca e vince

E il Napoli? Il Napoli è la squadra che ha perso il grande bomber e che ha pescato nel vuoto, così sembrava. Invece, il campo ad oggi dice che De Laurentiis e i suoi hanno visto sin troppo lungo con Arkadiusz Milik (4 gol in Serie A, 2 in Champions), autentico spauracchio per le difese avversarie e da ieri sera temuto non solo per il gioco aereo, ma anche per il suo sinistro, delizioso sul pallonetto e potente e preciso da fuori aerea.

http://gty.im/607336040

Attendiamo i sapientoni

Ora la stampa nazionale tirerà fuori tante cose, scommettiamo? La prima è sicuramente che la Juventus ha giocato contro squadre tutte più forti di quelle incrociate dagli azzurri. Sulla carta è vero, sul campo è tutto da vedere. Poi, non so cosa si inventerà. Ma state sicuri che si leggeranno tante cose.

Napoli non è tutto oro quel che luccica. Reina

Intanto, contro il Bologna non tutto è andato liscio. Reina ad esempio non è, ma già dallo scorso anno, lo stesso portiere che gioco a Napoli con Benitez. I tiri da lontano ormai sono un problema. Saranno i palloni, ma Reina si muove costantemente prima e puntualmente è “spiazzato” dai 30 metri.  Per fortuna nell’area di rigore, intesa come per intero, è sempre puntuale e preciso. Capitolo Gabbiadini

Gabbiadini non decolla e anche lui si rende conto del suo momento. Il morale è a terra come non mai, ma i compagni di squadra gli sono vicini, vedi Insigne nelle sue dichiarazioni post-gara. A parere di chi scrive, Milink è una vera unta centrale e quindi favorito dal gioco di Mr. Sarri, mentre Gabbiadini, che è la “classica” terza punta che deve accentrarsi per scoccare i suoi tiri precisi e velenosi, soffre la posizione. E quando non segni, chiaramente, si hanno grandi difficoltà. Lo scorso anno, ad esempio, segnava e allora il problema era Higuain che lo chiudeva.

Il ritorno di Insigne

Insigne dopo un inizio campionato deludente sta tornando ai suoi livelli. Corsa, qualità, dribbling e tiro. Arriveranno i gol. Intanto ci godiamo lo schema vincente con Callejon che regala sorprese e gol agli azzurri. Ottima la gestione di Sarri tra lui e Mertens.

http://gty.im/607516084

Garanzia Callejon

Non ci sono più aggettivi per descriverlo positivamente. Callejon è la garanzia del gioco di Sarri e per tutti i tifosi. Maglia sempre sudata e qualità da vendere al servizio della squadra. Se poi Callejon segna pure tanto, allora diventa un giocatore formidabile e ai massimi livelli mondiali.

http://gty.im/607330126

Napoli, l’anno che verrà

Ora bisogna essere concentrati e attenti a non montarsi la testa. Siamo solo all’inizio e questo Napoli può regalare tante soddisfazioni ai propri tifosi. Ma guai a parlare di scudetto. Mr Sarri ha ribadito ancora una volta, nel post partita, che la Juventus è troppo superiore per essere superata nel lungo periodo.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA