Napoli-Inter finisce 1-1. Un’ottima Inter solamente nei primi 35 minuti di gara pareggia al San Paolo ed esce dalla Coppa Italia. Decisivo il goal di Fabian Ruiz dell’andata: ecco le pagelle della partita di oggi.
NAPOLI-INTER: LE PAGELLE NERAZZURRE
HANDANOVIC 6: incolpevole sul goal di Mertens, si trova diverse volte a far partire l’azione con i piedi disimpegnandosi bene.
SKRINIAR 5: non si capisce dove sia sull’azione che porta al goal subìto e sbaglia diversi appoggi alcuni anche semplici regalando palla agli avversari.
DE VRIJ 6: quasi sempre ordinato nelle chiusure e nella prima costruzione della manovra. (Dall’88’ Ranocchia s.v.).
BASTONI 5,5: alterna qualche bella giocata tecnica e qualche imprecisione; troppo irruento in alcune occasioni.
CANDREVA 6,5: corre tanto ma sbaglia le scelte nei momenti chiave. (Dal 72′ MOSES 5,5: spreca un’occasione ghiotta ciccando il tiro da pochi metri con palla che termina fuori).
BARELLA 6: corre tanto ma pecca in qualche giocata.
BROZOVIC 5: non mette in mostra le sue qualità da regista. Ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza andando vicino al bersaglio.
YOUNG 6: realizza un bel cross per Lukaku e rischia l’espulsione nel primo tempo. (Dal 72′ BIRAGHI 6: un paio di buone discese sulla sinistra).
ERIKSEN 7: segna il goal d’apertura e scaglia due tiri entrambi disinnescati da Ospina. (Dal 88’ Sensi: s.v.).
LUKAKU 5: si vede poco, lento e impacciato. Ci prova due volte di testa, ma non riesce a segnare.
LAUTARO MARTINEZ 4,5: distratto come nelle ultime uscite, sbaglia tanto, quasi tutto e fa poco per farsi trovare dai compagni. (Dal 72′ SANCHEZ 6,5: mette molta vivacità, va subito vicino al goal ma il suo destro termina fuori di poco).
CONTE 5,5: l’approccio al match dei suoi è stato ottimo, ma i suoi cambi sono tardivi, stridono i soli 7 minuti (recupero compreso) concessi a Sensi.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)