Stasera alle 21:45 Parma – Inter chiude la 28ma giornata del campionato di Serie A. Non recupera Brozovic, straordinari per Lukaku.
Il Parma ha conquistato 4 punti in 2 partite da quando il campionato è ripreso dopo l’emergenza Coronavirus. I ducali si sono portati a ridosso della zona Europa League, distante ora solo 3 lunghezze. Per quanto riguarda la formazione: Dermaku sostituirà lo squalificato Iacoponi al centro della difesa. I dubbi sono 3 e sono uno per reparto. Darmian si è allenato poco in gruppo negli ultimi giorni ma dovrebbe farcela, Barillà potrebbe far rifiatare Kucka in mediana ed infine D’Aversa dovrà valutare il grado di stanchezza di Gervinho comunque favorito su Caprari. Partirà dalla panchina l’ex Karamoh, in prestito proprio dai nerazzurri.
http://gty.im/1201242571
L’Inter, dopo il rocambolesco pareggio col Sassuolo, ha visto ridursi al lumicino le speranze di scudetto. La Juventus e la Lazio, che hanno già giocato e vinto, distano ora rispettivamente 11 e 7 punti. Resta rassicurante il distacco di 10 punti dalla Roma quinta e, per ora, fuori dalla zona Champions League. Gli uomini di Conte non possono comunque abbassare la concentrazione. Skriniar è stato squalificato per 3 turni in seguito all’espulsione ottenuta contro i neroverdi, al suo posto ci sarà Godin, che dalla ripresa non ha ancora giocato neanche un minuto in gare ufficiali. I ballottaggi sono D’ambrosio-Bastoni e Young-Biraghi. Non verrà convocato Brozovic anche se il suo recupero sta per essere completato; in mediana torna Barella al fianco di Gagliardini, l’ex Atalanta deve riscattare l’errore clamoroso di mercoledì scorso. Confermati Eriksen sulla trequarti e la Lu-La in attacco, nonostante l’argentino abbia ancora qualche piccolo problema alla schiena.
http://gty.im/1252351438
PARMA – INTER PROBABILI FORMAZIONI:
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Dermaku, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic, Hernani, Kucka; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All.: D’Aversa.
A disposizione: Radu, Colombi, Regini, Karamoh, Caprari, Barillà, Brugman, Scozzarrella, Laurini, Sprocati, Pezzella.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Godin; Candreva, Gagliardini, Barella, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All.: Conte.
A disposizione:Berni, Padelli, Ranocchia, Asamoah, Bastoni, Moses, Young, Borja Valero, Agoume, Esposito, Sanchez.