NESSUN BALLOTTAGGIO PER DE ZERBI
Lo Shakhtar Donetsk si trova al secondo posto della Premier League ucraina 3 punti sotto la Dinamo Kiev, squadra quest’ultima battuta dagli arancio-neri con un rotondo 3-0 nella Supercoppa ucraina. Nelle ultime 8 gare gli uomini di De Zerbi hanno perso solamente 1 partita, la prima di questo girone di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol. Rispetto alla scorsa stagione la rosa dello Shakhtar Donetsk è cambiata poco e lo stesso tecnico ex Sassuolo ha deciso di continuare con la filosofia di gioco dei suoi predecessori. Spazio dunque ad un 4-2-3-1 con un’idea di calcio propositivo; una delle poche novità è il ritorno in porta del veterano Pyatov a danno del giovane Trubin. L’anno scorso entrambi gli scontri tra le due squadre finirono senza reti, fattore che causò l’eliminazione dei nerazzurri dalla competizione e la qualificazione degli ucraini ai sedicesimi di Europa League.
http://gty.im/1235274882
INZAGHI RECUPERA CORREA E VIDAL, GIOCA VECINO?
L’Inter è reduce dal pirotecnico 2-2 di campionato con l’Atalanta che ha aumentato a 4 punti il distacco dalla vetta della classifica. Il match coi bergamaschi ha finito di evidenziare come la squadra di Inzaghi subisse troppi goal in più rispetto alla scorsa stagione; cosa che si era già palesata anche nelle altre gare ma che non era stata quasi mai decisiva ai fini del risultato finale. Recuperati gli infortunati Correa e Vidal che sono saliti sull’aereo per Kiev; l’ex allenatore della Lazio dovrebbe fare 2 cambi rispetto alla gara di sabato. Dumfries dovrebbe appropriarsi del posto sulla fascia destra mentre Vecino potrebbe avere la meglio su Calhanoglu. Anche quest’ultima scelta potrebbe essere un’eredità della partita di 2 giorni fa: il centrocampista uruguagio ha caratteristiche più difensive rispetto al turco e permetterebbe di fare più filtro, cosa che è mancata in questa prima parte di stagione. Per il resto sarà confermata la formazione che ha pareggiato contro gli uomini di Gasperini. L’unico indisponibile resta Sensi, fuori lista Champions Satriano.
http://gty.im/1342476603
SHAKHTAR DONETSK-INTER PROBABILI FORMAZIONI
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Marlon, Matvienko, Ismaily; Maycon, Marcos Antonio; Teté, Alan Patrick, Pedrinho, Traoré. All.: De Zerbi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vidal, Calhanoglu, Dimarco, Sanchez, Correa.