Juve Stabia a Catania le storie, che si intrecciano


Juve Stabia: Da Mister Novellino a Tonucci e non solo……….

Juve Stabia: Le vespe domenica pomeriggio saranno di scena allo Stadio “Cibali-Massimino” per una sfida dal sapore storico e ricca di contenuti.

Catania-Juve Stabia, altra gara speciale per Mister Novellino che ha vissuto una breve parentesi nel 2019 quando le vespe di Fabio Caserta regalarono il meraviglioso colpo di teatro. Sottil, Novellino ed ancora Sottil ma fu attuale allenatore della Juve Stabia a regalare il primo dispiacere alle vespe in quel campionato. Era il 17 marzo del 2019 e fu un rigore di Lodi a scrivere la storia di quella partita. Il Catania di oggi è allenato da Francesco Baldini ex Trapani che pure è salito sul ring contro le vespe in cadetteria andando a raccogliere in testimone di Mister Vincenzo Italiano.

Nodi e storie di questa meravigliosa sfida ma ricordate la storia di Denis Tonucci?

Il capitano della Juve Stabia era uno dei pilastri della difesa delle vespe nel campionato cadetto. Un infortunio e qualche prestazione non proprio di livello e se ci mettete la retrocessione uscirà un mix letale per la storia tra il calciatore ed una parte della piazza. Morale della favola, Tonucci cambia bandiera e vola in Sicilia alla corte dei Etnei. Succede che la Juve Stabia di Mister Padalino va a giocare in Sicilia, quella volta fu a Lentini ed il Catania ha ragione proprio con un graffio del buon Tonucci. Il calcio è materia difficile da studiare e questi episodi rendono questo gioco ancora più magico.

Adesso partirà un nuovo capitolo di questa importante sfida, un terreno non prorpio amico per i colori gialloblu ma un filo conduttore che nel corso della storia ha spesso legato queste due squadre con tanti calciatori che hanno indossato la doppia casacca di vespe ed elefanti. Catania e Juve Stabia sono pronte a salire nuovamente sul ring e chissà la storia cosa avrà da offrire questa volta.

Leggi anche

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA