Juve Stabia come il meraviglioso discorso di Al Pacino nel film ” Ogni maledetta domenica”
“Quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta!” Editoriale del lunedi
La Juve Stabia ha dato vita ad una partita emozionante e ricca di colpi di scena. Grazie alle reti di Piscopo e Adorante, le Vespe hanno domato la Carrarese, conquistando una vittoria preziosa per il traguardo salvezza. Una gara elettrizzante e combattuta,merito anche di una Carrarese che non ha mai voluto alzare bandiera bianca nel corso della sfida. Le Vespe hanno sfoderato gli artigli, superando gli avversari con un 2-1 ricco di emozioni. L’economia della partita si può riassumere cosi. Sessanta minuti di Juve Stabia. Mezz’ora di Carrarese.
Non era facile per la squadra di Pagliuca al netto delle tante assenze, defezioni ed indisponibili ma i gialloblu hanno stretto i denti e centimetro dopo centrimetro hanno difeso in doppio vantaggio ed hanno portato a casa la partita. La Juve Stabia ha conquistato tre punti d’oro in una partita che valeva più di tre punti causa anche la sfida dal sapore di scontro diretto anche perchè obiettivo stagionale resta la salvezza. I tifosi hanno spinto le vespe dal primo all’ultimo minuto e lo Stadio Menti visto anche il momento di difficoltà finale ha sostenuto la squadra senza sosta. Le vespe hanno offerto un primo tempo importante con la coppia Piscopo – Adorante a dare spettacolo in avanti. In teoria le vespe avrebbero anche avuto la palla per chiudere il conto ma prima un errore di Piscopo dove poteva fare meglio ed un punto cancellato ad Adorante hanno tenuto in piedi un discorso che andava chiuso prima. La Carrarese, trascinata da Schiavi, ex della partita prova a provare ma le vespe chiudono, lottano e cadono solo sulla linea del traguardo. Nel lungo recupero non si segnalano colpi di scena. Vince la Juve Stabia che fa felice i tifosi, il Presidente Andrea Langella che si è goduto la vittoria in compagnia di Daniel McClory con altri membri della Brera Holdings.
Con questa vittoria, la Juve Stabia si conferma una delle squadre più in forma del campionato e la missione Itaca 2.0 inizia ad essere sempre più vicina.