Juve Stabia- Alla ricerca della Sicilia bedda


Juve Stabia- Il Novellino Bis inizierà dalla Sicilia, precisamente a Messina per una gara che può dire veramente moltissimo in termini di classifica.

La Regione Sicilia, posto meraviglioso non ha però sorriso alle vespe in questa stagione che hanno raccolto due brutte sconfitte, una a Catania ed una a Palermo con la gestione Novellino prima e Sottili poi. Bene ma non benissimo invece l’avventura di Pasquale Padalino in questa terra che perse contro il Catania ma riuscì a vincere contro il Palermo. Rosanero che però eliminarono le vespe dai play off ma allo Stadio Romeo Menti.

Per trovare un sorriso bisogna andare indietro nel tempo, non troppo lontano. Stagione 2018-2019 quella della Promozione in Serie B. Dalla Sicilia arrivò uno stop immeritato a Catania ma proprio dalla Sicilia arrivarono le cartoline decisive per il campionato. Siracusa alla prima giornata, con lo Stadio De Simone mai terreno facile da affrontare. Il Provinciale di Trapani con la vittoria in pieno recupero a firma di Mezavilla che regalò tre punti dorati ai gialloblu ed infine la “Remunatada” di Lentini allo Stadio Angelo Nobile che fece calare in sipario sul trono promozione.

La stagione precedente sempre con Fabio Caserta al timone offrì alcuni risultati interessanti come ad esempio il pareggio al Cibali-Massimino di Catania, oppure quello del 10 dicembre 2017 nella tana di Siracusa ed inoltre le vespe vinsero al De Simone ma contro l’Akragas con la rimonta a firma di Canotto e Simeri. Unica sconfitta quella di Trapani per 3-1.

Ad agosto del 2016 non partì benissimo l’avventura di Fontana per il suo ritorno in gialloblu. Sconfitta a Catania alla prima giornata e vespe sconfitte anche a Messina ed a Siracusa. Chi invece fece benissimo in questa regione fu Mister Nunzio Zavettieri che offrì una serie di risultati importanti. Vittoria allo Stadio Esseneto di Agrigento con doppio Polak e poi due pareggi contro Messina e Catania.

Leggi anche 

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Lucchese-Pineto 3-3 Rossoneri rimontati

La Lucchese getta al vento una possibile vittoria facendosi rimontare dal 3-1, ed ora bisognerà raccogliere i cocci e pensare al prossimo mercato di...

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA