Juve Stabia verrebbe quasi da dire da Benevento a Benevento. Sono passati diversi anni ma la gioia ed il fascino di quella grande impresa resterà per sempre nel cuore dei tifosi gialloblu.
Una gara dal sapore storico
Ci sono momenti che non possono andare via dalla mente di ogni tifoso. Quello che successe il 5 giugno del 2011 è una di quelle. Allo Stadio Vigorito la squadra del Presidente Manniello, si giocava l’appuntamento con la storia. La gara di andata a Castellammare di Stabia era terminata per 1-0 grazie al graffio di Molinari ma al ritorno si sapeva che sarebbe stata una battaglia vera. Le streghe partirono forte con Evacuo che dopo 20 giri di lancette fece la voce grossa con un bel goal. La Juve Stabia, storidita, iniziò piano piano a prendersi il centro del ring e sugli sviluppi di un piazzato, Pacciardi trattenne Mezavilla in area: rigore con rosso. Tarantino apprezzò il gesto e fece 1-1. Sembrava finita, ma il Benevento reagì e spaventò a più riprese la Juve Stabia ma nonostante tutto le vespe si presero la finale per poi volare a Roma per scrivere la storia!
Sofferenza, gioia, sofferenza ed ancora gioia. Il precedente tra Benevento e Juve Stabia del 5 giugno 2011 è da (B)…rividi. Poi tutti a festeggiare sul Viale Europa.
Da Benevento a Benevento
Storie diverse. Le porte verso la finale ma a distanza di anni la magia di Benevento si è ripetuta con il “Game Over” del campionato con la squadra di Pagliuca che si è presa il pass per la promozione diretta. Ripetiamo, storie diverse,segno x in schedina in entrambi i casi ma grande gioia per due storie che hanno scritto due capitoli incredibili della storia della Juve Stabia.