Juve Stabia- Campionato nuovo ma vecchi problemi- Editoriale del lunedi. Forse non sarà crisi di risultati ma è crisi di gioco. Le vespe non vincono e non divertono. Anche Colucci entra nel tunnel come è già successo ai suoi predecessori:
Juve Stabia- La partita ha avuto un sapore davvero molto amaro causa i fatti di Cronaca ed il lutto che ha colpito la città di Catanzaro con i tifosi che hanno mostrato il loro cordoglio per questa immane tragedia.
Giocare contro il Catanzaro non è mai storicamente semplice, in questo periodo è materia difficile per tutti con la squadra di Vivarini che vince, convince e diverte. I padroni di casa hanno raccolto tre punti con una Juve Stabia ancora una volta troppo tenera. Minimo sforzo con il massimo risultato. Sembra la classica frase fatta ma è stato cosi con la squadra gialloblu che non riesce mai a creare una azione pericolosa degna di nota. Puo’ capitare una gara del genere ma oramai la Juve Stabia ha un problema palese in fase avanzata e nel provare a costruire gioco.
Anche la difesa, vero punto di forza della squadra di Colucci sta iniziando a perdere smalto per la serie le brutte notizie non viaggiano mai da sole. Ripetiamo che la sconfitta a Catanzaro era fattore che si poteva pronosticare alla vigilia ma vedere una squadra arrendevole e troppo passiva e senza un minimo di reazione dopo i brutti risultati delle ultime partite lascia davvero riflettere. Si può perdere certo ma almeno si dovrebbe avere il dovere di provarci. Altro dato che lascia molto perplessi è la seconda espulsione presa nelle ultime due trasferte. Se due indizi fanno uno prova lo stesso è accaduto anche 11 settembre contro la Turris. Vespe sempre sconfitte, sempre con un rosso sul groppone e con gli oramai soliti due goal al passivo.
A Distanza di un anno sembra che la musica non sia cambiata con il problema della continuità di risultati e di gioco con una squadra che vince ma poi entra in un tunnel senza uscita. E’ successo a Novellino con una serie di sconfitte consecutive, è successo a Sottili con il problema vittorie in trasferta ed adesso anche a Colucci con una squadra che fa maledettamente fatica a trovare la zona goal. Nuovo anno, vecchi problemi.
Leggi anche le pagelle della partita