Juve Stabia, classiche e grandi ritorni
Juve Stabia- In attesa del calendario è stato diramato il girone C che vedrà protagoniste le vespe di Mister Leonardo Colucci.
La classica è il derby con l’Avellino, gara di grande fascino e sapore storico ed a proposito di derby, torna quello con il Giugliano. Ovviamente confermato quello con la Turris, classica sfida per cuori forti e una sorte di inedito la sfida con la Gelbison. Confermate anche le sfide contro Messina, Catanzaro, Fidelis Andria, Potenza, Foggia e Taranto partite diventate oramai grandi “Classiche” e sfide di fascino del girone meridionale della categoria. A proposito di fascino, la Juve Stabia sfiderà il Crotone, una gara che torna a distanza di diversi anni in terza serie ma che ha vissuto momenti di grande spettacolo in Serie B. La novità si chiama anche Pescara o se preferite un ritorno. Anche il Delfino si tratta di un ritorno in questa gara di Serie C dopo le partite del ritorno in cadetteria. A Conclusione del discorso ci sarà ancora una volta la sfida contro il Monopoli, gara che sta diventando un piatto forte di questo torneo mentre si andranno a ripetere le sfide conto Picerno e Montersi, che nello scorso campionato hanno fatto raccogliere poco e niente alle vespe di Castellammare di Stabia. Attenzione alla Virtus Francavilla, avversario mai tenero per i colori gialloblu e stesso discorso per la Viterbese, squadra che venderà carissima la pelle. Ultima ma non ultima di questo viaggio la neo promossa Audace Cerignola, squadra ambiziosa che potrebbe diventare la classica mina vagante e squadra rivelazione di questo torneo.
Girone C – Serie C 2022/23
Acr Messina-Audace Cerignola-Avellino-Catanzaro-Crotone-F.Andria-Foggia-Gelbison-Giugliano-Juve Stabia-Latina-Monopoli-Monterosi-Pescara-Picerno-Potenza-Taranto-Turris-Virtus Francavilla-Viterbese