Sala Stampa allo Stadio “Romeo Menti ” di Castellammare Di Stabia. La voce dei protagonisti
Mister Eugenio Corini
Ho chiesto grande disponibilità nel non possesso. Ho chiesto alla squadra di leggere le situazioni. Abbiamo sviluppato giocate importanti mi è piaciuta la voglia di andarla a vincere. Le palle inattive sono di fondamentali. Il secondo goal è nato da una idea del mio collaboratore. Giovanni Stroppa è un allenatore importante. La Cremonese ha voglia di fare un campionato importante. Il campionato è difficile e lungo. La Juve Stabia è una squadra importante e lo dimostra la classifica. Per me è importante che tutti i calciatori siano partecipi. Nell’intervallo ho chiesto più coraggio ai ragazzi, siamo entrati in campo con maggiore consapevolezza.
Mister Guido Pagliuca
Disattenzione sui calci da fermo e questo ci sta penalizzano. La Cremonese è una squadra di categoria superiore. Episodi che lasciano l’amaro in bocca. Varnier oggi ha dato tutto quello che poteva dare. Piscopo ha lavorato bene in fase di non possesso. Di positivo mi portò la prima ora di gioco. Di negativo l’errore di alzare la palla nel senso che abbiamo faticato sulle seconde palle. Però mi porto di positivo sempre il grande impegno di questi ragazzi. Fortini ha una buona prospettiva. Dobbiamo lavorare sulle palle inattive. La Cremonese ha vinto con due palle da fermo e dobbiamo migliorare e lavorare. Maistro è un ragazzo eccezionale deve continuare a dare il suo contributo come sta facendo.
Christian Pierobon
È una sconfitta che ci fa male. Abbiamo fatto una bella partita almeno per un ora. Il campionato è equilibrato. Abbiamo preso ancora goal su calcio piazzato. Con Buglio mi trovo bene in mezzo al campo. Io devo continuare a lavorare. Si, è subentrata un po’ di frenesia dopo il vantaggio della Cremonese e dobbiamo migliorare anche su questo aspetto. Siamo stati bravi a reagire dopo il primo vantaggio della Cremonese e avremmo dovuto chiudere il primo tempo anche con il vantaggio. La Curva e tutto il tipo lo sentiamo molto e sentiamo sempre la loro vicinanza.