Juve Stabia, Fabio Caserta: “Avendo la possibilità di fare cinque cambi, si possono alternare vari calciatori”
Juve Stabia, Fabio Caserta è maestro di questa nuova tesi per il grande calcio che conosce bene perché già incontrata in Serie C:
Tiene banco la questione dei cinque cambi, una soluzione che inizia a piacere a molti allenatori. Fattore che Mister Fabio Caserta conosce benissimo, perché in Lega Pro ha già sperimentato in maniera vincente questa soluzione che permette di far rifiatare gli undici in campo.
Una soluzione che, visto il caldo e qualche probabile infortunio dovuto alla nuova preparazione, viene vista dal mondo del calcio come una giusta novità e soluzione. Intervenuto come ospite a Radio Marte l’allenatore della Juve Stabia, ha detto il suo pensiero:
“Avendo la possibilità di fare cinque cambi, si possono alternare vari calciatori, un fattore importante quando ci sono le partite ravvicinate come i turni infrasettimanali.Noi dobbiamo fare dieci partite in meno di due mesi, questo è un fattore positivo, perché si possono far riposare e ruotare gli uomini a secondo delle partite e poi ovviamente chi ha una rosa con maggiore qualità verrà fuori.
Noi lo scorso anno abbiamo già sperimentato questa situazione dei cambi, io lo scorso anno li facevo praticamente sempre e ci e’ andata bene con la vittoria del campionato. Noi siamo pronti per tornare in campo, bisogna finire il campionato perché i verdetti li deve dare il campo, ovviamente Covid permettendo.”
Una novità per la Serie A e B, una soluzione che potrebbe essere usata anche per il futuro, visto che oramai nel calcio moderno ci sono rose enormi e spesso vediamo storie di calciatori con poche presenze durante la stagione.
Sicuramente potrebbe essere una soluzione futura per tanti allenatori che in questo modo avrebbero modo di dare spazio a tanti calciatori e magari a qualche giovane promessa. La palla adesso passa a chi di dovere su questo argomento che inizia ad interessare allenatori, giocatori, società e tifosi.
Leggi anche: