A Castellammare di Stabia ritorna il Frosinone, altra squadra dal passato recentissimo nel massimo campionato. A proposito di passato sicuramente Massimiliano Carlini ha rappresentato momenti felici sia per il Frosinone, sia per la Juve Stabia. La storica promozione in Serie A per i Ciociari ed il ritorno in Serie B per le vespe di Fabio Caserta. Non male come cose da raccontare.
Carlini è stato un calciatore importante per la Juve Stabia. Se Paponi era l’attaccante di velocità, Canotto la freccia ed Elia l’uomo caldo. Il “Conte Max” rappresentava il cervello, la mente di quella squadra fantastica. Fu suo il goal contro il Trapani dal classico SMS di corteggiamento alla Serie B ma furono altri i punti pesanti realizzati da questo calciatore davvero importante. Goal pesanti, ma anche goal bellissimi per la serie qualità da vendere.
La sensazione era questa. Palla a Carlini ed il centrocampista qualcosa si inventava perché stiamo parlando di un calciatore elegante capace di accendere la partita in qualsiasi momento. Un assist oppure una giocata strappa applausi. È questa la breve sintesi del suo vissuto nel manto erboso del Romeo Menti.
Carlini non ha mai nascosto l’amore per la città di Castellammare di Stabia dove ha tante amicizie e sicuramente per lui questo Juve Stabia vs Frosinone sarà la classica sfida dal cuore spezzato. Un canestro pieno di parole a tanti ricordi per un calciatore che ha lasciato un ricordo importante in entrambe le piazze.