Juve Stabia questa data importante per i colori gialoblu.La Promozione in Serie B ma non solo ed oggi si può scrivere un pezzo importante di storia con le vespette in campo:
19 Giugno 2011- Stadio “Flaminio di Roma” La Juve Stabia allenata da Piero Braglia riesce a strappare il pass per la Serie B.
La formazione di casa, l’Atl Roma è favorita alla vigilia.Una rosa esperta ma anche forte del pareggio ottenuto al Menti di Castellammare di Stabia.
Molinari ed un goal di Corona andavano a scrivere la storia per un sogno atteso da oltre mezzo secolo.Fu la classica partita perfetta con una vittoria ottenuta con merito.
Detto questo, per i fans delle vespe, il pomeriggio del Flaminio è un ricordo che non andrà più via.Come detto in precedenza esiste anche un secondo 19 giugno, decisamente più triste.
Il 19 giugno 2020 fu la vigilia della seconda parte del campionato di Serie B dopo la sosta forzata causa pandemia Covid-19.Le vespe che avevano in tasca un pezzo importante di salvezza persero a Pescara aprendo cosi il sipario per una caduta verso il basso davvero incredibile.
Sconfitte su Sconfitte e partite perse anche in superiorità numerica.Fu la fine della Juve Stabia di Fabio Caserta, fu il capitolo fine alla grande avventura del Presidente Franco Manniello.
Gli Dei del calcio spesso amano divertirsi ed oggi la finale del campionato Under 15 tra Juve Stabia e Cesena, che si giocherà questo pomeriggio alle ore 18, a Tolentino,allo stadio Della Vittoria.
Un pezzo importante per la storia delle vespette che sognano di ritornare a Castellammare di Stabia con il trofeo ed il titolo di campione.