Juve Stabia: Il Ritorno al Menti di Capuano


Juve Stabia: Il Ritorno al Menti di Capuano

Juve Stabia: Prossima fermata di campionato il Messina per una gara importante per i gialloblu e siciliani anche perchè sono in palio punti pesanti per la salvezza. I giallorossi hanno già fatto lo scherzo in Coppa Italia alle vespe vincendo per 2-3.

Grande protagonista della partita sarà Ezio Capuano che tornerà al Romeo Menti da avversario. Un personaggio mai banale diventato oramai una icona del campionato di lega pro. L’allenatore campano tornerà a vivere una partita sicuramente per lui speciale. Lo scorso anno il suo Potenza si arrese alle vespe di Padalino ma ogni volta che Capuano sale sul ring con la Juve Stabia in genere nascono storie importanti. Juve Stabia- Rieti fu a marzo 2019 un appuntamento di quelli che fece storia. Posticipo del lunedi sera, una serata piacevole e l’ex allenatore accolto come un generale nell’arena con applausi e lanci di sciarpe. Insomma qualcosa di magico tra la piazza e l’allenatore si era creata anni prima. La gara terminò con un pareggio, un passo importante per il Rieti verso la salvezza e notti insonni per i fans gialloblu che persero due punti preziosi dal Trapani che accolse con un sorriso quel risultato.

L’amore tra Capuano e le vespe è nato nel 2007 quando la Juve Stabia destinata ad un campionato anonimo mise mattone dopo mattone punti pesanti verso i play off persi all’ultima curva. Per tutti Eziolino divenne “Il Gladiatore” , lo scavalcamento della balaustra dopo un espulsione in una gara tirata contro il Taranto oppure dopo la gara contro l’Avellino si arrampico’ su un automobile in sosta per festeggiare la vittoria dopo la sfida del derby giocato a porte chiuse.Morale della favola, vittoria Juve Stabia, tifosi in festa ed auto molto danneggiata per non dire distrutta. Un allenatore che ha sempre usato parole dolcissime per la Castellammare gialloblu, un personaggio che è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia contro un suo vecchio amore.

Segui sul web

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA