Juve Stabia l’editoriale di inizio settimana
Juve Stabia con il titolo di una canzone famosa della Premiata Forneria Marconi iniziamo questo racconto.
Il mese di agosto è passato, il calciomercato è chiuso e sono passate ben quattro giornate di campionato. La classifica sorride non poco alla Juve Stabia che nonostante le quattro trasferte consecutive è riuscita a mettere punti pesanti in classifica. Certo si può giocare con la fantasia anche perchè mai nel corso della sua storia la Juve Stabia aveva toccato queste quote ma non bisogna mai staccare il filo del discorso che resta la salvezza. Il campionato è difficile e ci sono tante insidie ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.
Una gara di carattere
Anche allo Stadio “Stirpe” di Frosinone si è vista una Juve Stabia in versione battaglia. Ben messa in campo, tanto ordine che ha rischiato il minimo sindacale nel corso della partita. Certo il Frosinone ha tenuto il pallone, ha fatto salire bene la squadra ma le occasioni verso la porta di Thiam sono state poche. Merito non solo dela difesa ma di tutta la squadra che ha lottato su ogni pallone.
Una gara dove non sono mancati i colpi di scena
Se il primo tempo ha raccontato poco la ripresa ha offerto l’idea che la gara poteva girare ed accendersi. La partita è stata tirata e sembrava la classica finale che come spesso succede chi segna vince ma non è stato cosi ma sono stati molti gli episodi da raccontare. Cichella si è colorato di rosso ad inizio secondo tempo e questo fattore poteva far saltare il banco ma niente. Folino nel finale caldo di gara si è colorato di giallo per la seconda volta e questo ha offerto nuova energia alla squadra di Vivarini ma nemmeno in questo caso è cambiato il film della partita. Buglio e Frank Tsadjout hanno creato due pericoli importanti come una punizione di Ambrosino ma evidente era destino che dovesse uscire un pareggio ad occhiali che alla fine della fiera è sembrato il risultato più giusto. Adesso arriverà la sosta con le vespe che dovranno recuperare le energie e si spera anche lo Stadio Menti per queste prime impressioni di settembre davvero molto positive.