La Juve Stabia sarà impegnata ancora una volta tra le mura amiche dello Stadio “Romeo Menti” contro il Sorrento per una gara che promette spettacolo.E’ un derby, due squadre che nel corso della loro storia hanno saputo esaltare le fantasie dei tifosi.
Se vogliamo giocare con la storia sono davvero tanti i capitoli da raccontare.Ottobre e Caputo ad esempio sono gli uomini che nel corso della gara del 04/11/2007 riuscivano a scrivere il risultato di 1-1.
Era il campionato di Serie C/1 2007/08 ed in quella Juve Stabia giocava anche il grande Giuseppe Rizza.Dolcissimo il ricordo per i gialloblu quando nel 2004 arrivavano tre punti dorati per la vittoria del campionato dilettanti. 2-0 con Flaminio e Sibilli ad aprire il tappo alla gara.
Erano le vespe di Paolo D’Arco figura che è rimasta nel cuore dei fans gialloblu.Per il Sorrento invece esiste un ricordo dolce legato alla Coppa Italia della Stagione 2006-2007.
Un girone che faceva salire sul palco le due squadre.Al Menti la gara terminò per 1-1 ma alla fine della fiera furono i rossoneri a passare il turno.
Il Sorrento in Coppa Italia si fermò per la cronaca ai quarti di finale ma restò un percorso importante dopo aver eliminato Avellino, Melfi in goleada e Salernitana.Le due squadre sono attese per raccontare un nuovo romanzo ricco sempre di curiosità, storia e tanto amarcord.
Il Sorrento dopo un inizio non semplice sta iniziando a regalarsi alcuni risultati interessanti.La vittoria contro il Taranto, il pareggio allo Stadio “Zaccheria” di Foggia oppure la goleada sul campo della Virtus Francavilla sono alcuni degli ultimi risultati che devono per forza di cose far alzare il livello di difficoltà e di spia rossa della squadra allenata da Mister Guido Pagliuca.