Juve Stabia le pagelle contro il Taranto, Buglio è Massimo Decimo Meridio

PUBBLICITA

Juve Stabia le vespe battono il Taranto, prestazione importante della squadra di Pagliuca con voti interessanti in casa gialloblu

Thiam 6: Viene battuto da Simone Simeri con un colpo di testa come successe da Vano in pieno recupero e nella stessa porta. Thiam non è Paganini e non ripete e mette le mani sul tiro di Panico evitando la beffa finale. Nel complesso sono pochi i pericoli e quindi le parate nel corso della partita.

Andreoni 6.5: Oramai il suo è un dato palese, un fattore. Un calciatore utile, un uomo di qualità ma anche di quantità. Dove lo metti la gioca e non sfigura mai. Solita partita di mestiere, di ordine e di posizione. Da far leccare i baffi.

Bellich 6.5: Le bocche di fuoco di Capuano sono materia interessante ma riesce a fermare e chiudere con le buone ma anche con le cattive, vedi ad esempio quando ferma Kanoutè lanciato negli spazi. Per il resto non perde mai la bussola e porta a casa la missione.

Bachini 6.5: In difesa non rischia praticamente nulla. Solita gara di tranquillità e mestiere, tanto mestiere. Bravo in marcatura, partecipe in costruzione.

Mignanelli 7: Spesso sale sulla moto e scappa via come se fosse Francesco Bagnaia, detto Pecco. Poi quando si ferma prova a regalare qualche cartolina da spedire agli amici, chiedi ad esempio ad Adorante. Sfiora anche il goal nella ripresa. Insomma nella sua partita, tante partite dal fattore interessante.

Leone 6.5: Come il famoso Sergio Leone inizia la regia in mezzo al campo. Per un pugno di dollari oppure Il colosso di Rodi non fa differenza. ” Ciak Si Gira!”, “Motore!” “Azione!” ed il gioco è fatto. In sintesi, altra prestazione di livello.

Buglio 7: Sarà il periodo degli Oscar ma vedere la sua partita ricoda Massimo Decimo Meridio nel Colosseo. Un Generale che si prende il centrocampo e suona la carica e scatena l’inferno senza il segnale. Comandante dell’esercito del nord ,generale delle legioni Felix e devoto all'”Imperatore” Guido Pagliuca.

Romeo 6.5: Prova a far saltare il banco con un colpo di testa prima e con una pizzicata poi. Un pizzico di sfortuna ed una parata di Vannucchi gli negano la gioia del goal ma resta una partita interessante dove è mancata solo la decorazione finale.

Mosti 6.5: Passano le partite e lui continua a crescere. Atteggiamento aggressivo e molto positivo. Tocca il pallone con giocate “top class”. Tanta eleganza e non solo.

Candellone 6.5: Di professione dovrebbe essere un calciatore ma spesso lo vediamo anche in versione maratoneta che nell’anno delle Olimpiadi non è mai una cattiva idea. Per la serie corre ed anche tanto e prova a pungere e risolvere la questione Taranto. Da una sua bella iniziativa parte il vantaggio della Juve Stabia.

Adorante 8: Altro giro, altra corsa, altra doppietta. Primo goal con la palla che non vuole entrare ma lui risolve la questione. Azione successiva, colpo di testa e palla nel sacco. Oramai sta diventando una sentenza e nell’album dei ricordi possiamo dire un goal alla Luca Toni, il secondo ed il primo alla Gilardino. Fate voi con i paragoni. Semplicemente Adorante. Devastante!

All Tarantino 7.5: Non era facile la questione Taranto e la Juve Stabia riesce a far saltare il banco ad inizio secondo tempo. Itaca si intravede o forse non è mai stata cosi vicina.

Meli, Piscopo e Folino 6

Erradi e Baldi sv

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA