Juve Stabia ed il colpo da tre a firma di Marco Bellich per una domenica che fa leccare i baffi al popolo del Romeo Menti. Ancora vittoria, ancora Bellich, ancora 1-0 ed altra parata di Thiam decisiva. Per la serie ” OK Computer” come una meravigliso album dei Radiohead. Mentre si giocava la sfida di Castellammare di Stabia a Marsiglia succedeva un brutto episodio che deve essere condannato assolutamente:
La Juve Stabia dopo Caserta rialza la testa e riprende il suo cammino con una vittoria preziosa ed importante contro il Latina. Tre punti che portano la firma dell’oramai solito Marco Bellich che di testa piazza il classico pot da tre punti che decide la contesa.
E’ stata una gara intensa e tirata e forse alla vigilia si aspettava qualche goal in più ma le occasioni non sono mancate. Le vespe oltre al legno di Mignanelli hanno provato diverse volte a chiudere il conto in contropiede mentre il Latina è andato vicino al goal solo un paio di volte e se nel primo tempo l’ex Del Sole poteva fare decisamente meglio, nel finale è stato decisivo ancora una volta il portiere Thiam bravo a disinnescare i sogni di gloria della squadra di Mister Di Donato. Le vespe hanno disputato la solita partita tutto cuore e di grande generosità con Priscopo che nel secondo tempo si è caricato la squadra sulle spalle provando a provare e mettendo pepe sulla partita. La vittoria offre ai ragazzi di Pagliuca un sorriso ed una classifica che fa sorridere.
Obiettivo dichiarato:
La classifica recita 24 punti in 11 partite. Uno score che vale il primato e che sta facendo sognare i tifosi ad occhi aperti. I piani di inizio campionato non cambiano con la salvezza tranquilla che resta sempre la materia da lavorare. Di questo passo il traguardo potrebbe arrivare presto e poi chissà se a giochi fatti si proverà al alzare l’asticella(Almeno a voce). Resta da considerare che l’umiltà ed il cuore sono al momento l’arma di questa Juve Stabia forse non bellissima da vedere ma maledettamente pratica.
Questo non è calcio
Mentre si giocava la partita della Juve Stabia contro il Latina su internet abbiamo saputo di questa notizia , vedendo le immagini ci ha lasciato un senso di tristezza, stupore e vuoto:
Una parola la vogliamo spendere per Fabio Grosso, l’allenatore del Lione che ci ha fatto piangere di gioia nella magica notte di Berlino. In occasione del match di Ligue 1 tra Marsiglia e Lione il bus della squadra è stato colpito da un sasso con conseguenza ferita al volto ed anche il suo vice Raffaele Longo sarebbe stato colpito da una scheggia di vetro. Massima solidarietà perchè queste situazioni fanno male al gioco del calcio con questi che non possiamo definire tifosi ma teppisti e criminali.