Juve Stabia, L’editoriale di StabiAmore, il Presidente dell’Associazione Culturale Gianfranco Piccirillo, commenta la vittoria dei ragazzi di Padalino, arrivata nei minuti finali:
Juve Stabia vs Bisceglie 1-0, decide Fantacci:
Padalino conferma l’impianto difensivo e schiera Bovo e Scaccabarozzi a centrocampo con Orlando a sostegno di Romero e Bubas in attacco contro il ripescato Bisceglie di Bucaro, suo compagno nel Foggia di Zeman, reduce dalla sconfitta con la Cavese. Nel primo tempo lo Stabia dopo i primi minuti in cui subisce gli avversari, prende possesso della partita, sfiorando clamorosamente la rete in un paio di circostanze con Romero e soprattutto con Troest, che spreca solo davanti al portiere avversario.
Il più vivace è il ritrovato Orlando che mette in difficoltà la difesa avversaria con il suo dinamismo e le sue incursioni, ma giocano bene anche Mastalli e Scaccabarozzi. Nella ripresa lo Stabia continua ad attaccare e le occasioni per passare in vantaggio sono ancora più evidenti, se ricordiamo la parata del portiere Russo sul colpo di testa ravvicinato di Romero e il palo di Scaccabarozzi. Padalino fa entrare prima Codromaz e Berardocco e poi Vallocchia e Fantacci, il trequartista che ha dato la svolta ad una gara difficile anche se ben giocata dalle vespe. Infatti proprio un sinistro di Fantacci molto ben indirizzato nell’angolino basso alla sinistra di Russo sblocca il risultato, consegnando tre punti importanti ad uno Stabia, protagonista finora di un campionato molto interessante a ridosso delle prime della classe che sembrano essere Ternana, Avellino e Bari, che oggi però ha perso a Foggia nel derby, non considerando Teramo e Turris che potrebbero essere delle meteore. Nel finale Padalino è bravo pure a concedere spazio al giovane Guarracino, prodotto del vivaio stabiese, entrato al posto di un Bubas comunque stasera in crescita di condizione. A questo punto non spaventa la trasferta contro il Bari di Delaurentiis nella prossima giornata, una gara quanto mai sentita ed affascinante.