Juve Stabia, Mallamo e la ricerca della Lira perduta, focus di giornata dedicata all’uomo del momento in casa vespe:
La Juve Stabia sta vivendo un momento felice a livello di risultati, ben cinque punti nelle ultime tre partite, con la classifica che balla ancora, ma con tanti segnali positivi per il futuro, un futuro che si chiama Venezia, gara decisiva ai fini della salvezza.
In casa vespe, l’uomo del momento e’ Alessandro Mallamo, giocatore che in questo campionato, ha vissuto fasi da “Quella faccia un po cosi” per citare il grande Paolo Conte, ossia partite dal sapore agro-dolce, prestazioni che non hanno convinto la critica del tutto, insomma il classico giocatore che gli mancava la solita lira per fare un milione. Evidentemente il buon Mallamo, ha ritrovato la lira perduta e nella notte di Frosinone, metteva lo zampino nel pareggio beffa bello stadio Stirpe. Contro il Chievo Verona, un duetto meraviglioso con Francesco Forte e palla in buca. Un pot da tre punti, una sassata piena di rabbia ma anche di speranza.
Fare goal in teoria non dovrebbe essere il suo mestiere, ma Mallamo oltre ai goal sta offrendo brio e corsa alla mediana delle vespe, servirà principalmente questo per il tappone finale di questo campionato infinito, se poi dovesse arrivare un goal…chissà anche perché un vecchio detto recita…Non c’è due senza tre.
Energia e talento, per un giocatore che spesso ha regalato delle giocate deliziose, un centrocampista che come detto prima, ha pagato il classico warm up con la categoria andando a prendere qualche cartellino di troppo nelle prime giornate. Sembra passata una vita ma si tratta dello stesso campionato.
Le vespe sono pronte a dare tutto in questo finale di campionato e Mallamo può essere sicuramente l’arma in più, una speranza per il popolo delle vespe , un calciatore che vuole scrivere una pagina importante nel libro dei ricordi dei colori gialloblu’.