Juve Stabia. Le vespe gialloblù cadono a Cerignola andando a continuare il percorso negativo che oramai accompagna la squadra da questo inizio 2023.
Il primo round dei play off è diventato praticamente l’ultimo. Finisce sul nascere il cammino della Juve Stabia che perde in maniera netta e meritata a casa Cerignola. La squadra di Pazienza ha quasi fatto quello che voleva nel corso della partita con una Juve Stabia praticamente mai pervenuta. Una punizione di Gerbo ed il rigore di D’Agostino sono state le uniche azioni degne di nota. Per la cronaca nemmeno dagli undici metri questa squadra è riuscita a segnare. I padroni di casa hanno giocato a fare il gatto ed alle vespe è toccato il ruolo del topolino in questo racconto.
Poco o nulla da raccontare per la squadra di Novellino che esce a testa bassa ed inoltre mai nel corso della sua storia la Juve Stabia è uscita dai play off in una maniera facile facile senza mai oppure resistenza senza mai essere in partita.
Adesso iniziano le domande sul futuro di questa squadra. Si riuscirà ad uscire da questo anonimato e ritornare nuovamente a determinati livelli? Con qualche allenatore e soprattutto se ci sarà l’ennesima rivoluzione da parte della società in materia di direttori. Tutte domande che meriterebbero una risposta anche a stretto giro con una Juve Stabia, quella 2023 che sarà ricordata o forse no più per i suoi demeriti che per i suoi pregi. Una stagione da dimenticare per i risultati sportivi. Una stagione dove il goal nell’amichevole contro il Napoli campione non può essere un vessillo da sventolare. Una stagione da voti bassi in pagella senza giri di parole.