Juve Stabia: Sarà diverso e strano per tornare alla normalità


Juve Stabia – Sarà un calcio senza tifosi

Juve Stabia, sono passati tanti giorni da quel famoso 8 marzo 2020 che vide la squadra di Caserta battere lo Spezia nel deserto del Romeo Menti. Poi da allora niente più calcio e le nostre vite sono cambiate causa il maledetto Covid-19. Abbiamo appreso parole come lockdown e Autocertificazioni, siamo restati a casa e purtroppo abbiamo pianto tante vittime innocenti, crisi di lavoro in tanti settori, insomma una storia che conosciamo benissimo.

Dare un calcio a tutto questo sarà impossibile, ma l’Italia sta provando a tornare alla normalità ed anche nel mondo del calcio è così.

La Germania è stata la prima, poi la Spagna ed adesso anche noi con le semifinali di Coppa Italia; che hanno offerto poco spettacolo, ma anche un verdetto di una partita dal sapore storico come Napoli-Juventus.

Sarà un calcio senza tifosi, un elemento evidenziato da tanti uomini di sport. Il calcio è felicità ed intrattenimento e gli stadi vuoti sono un colpo d’occhio veramente triste, come un concerto senza fans oppure una sala vuota di un cinema, ma per adesso questo recitano le autorità e bisogna accettare l’amaro verdetto.

Per tornare al calcio giocato, le vespe voleranno a Pescara per provare fin da subito a chiudere il discorso salvezza. Fare calcoli è impossibile perché quando ci siamo lasciati, le vespe erano ballerine in trasferta; mentre il Pescara stava avendo qualche problema di gioco e risultati. Quindi la partita resta aperta ad ogni scenario.

Servirà fare la voce grossa allo Stadio Adriatico, provare ad uscire dalla trasferta di “Viale V. Pepe” con punti importanti in classifica.

Il calendario recita sei trasferte lontane dal Menti e per forza di cosa, mettere punti nel forziere lontani da Castellammare diventa quasi una necessità.

Si svolgerà tutto con un pizzico di malinconia, sicuramente è un qualcosa di inedito, ma forse anche queste piccole cose possono aiutare a regalare un sorriso ed una distrazione a tante persone che hanno voglia di normalità.

Leggi anche:

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA