La Juve Stabia ha festeggiato la sofferta vittoria ottenuta contro il Giugliano domenica. Ma la gioia per potere del calendario è durata poco perché domani si torna in campo nel turno infrasettimanale. L’avversario è la Virtus Francavilla.
Dunque partita nuova. Capitolo nuovo per una pagina tutta da colorare e scrivere e poi raccontare. La Puglia in questo campionato ha regalato diverse delusioni ai colori gialloblù. Basta pensare alle trasferte di Taranto, Monopoli e Foggia con le vespe che sono uscite con le ossa rotta al termine di queste partite. Vincere nel calcio aiuta a vincere e sicuramente con la vittoria e con il pareggio ottenuto nelle ultime due partite la squadra può arrivare a questa gara con una energia assolutamente nuova e positiva.
Il discorso salvezza non è ancora chiuso ma in questa settimana potrebbe arrivare il classico verdetto finale per capire il ruolo che potrà recitare la squadra di Mister Pochesci. Anche perché il discorso play off resta un pensiero stupendo ma non irraggiungibile. Serve fare punti. Serve chiudere il discorso salvezza presto anche per fare tornare un pizzico di fantasia ed entusiasmo. Questa gara ci racconterà lo stato di salute delle vespe e forse ci dirà molto in materia di classifica e scenari futuri.