Juve Stabia manca davvero poco all’inizio del campionato. Se l’estate a Castellammare Di Stabia è caldissima da un punto di vista meteo anche in casa gialloblu non manca l’elevata temperatura. La questione Romeo Menti che tiene il fiato sospeso i tifosi ed il calciomercato pensando alla trasferta dello Stadio San Nicola di Bari.
È in mezzo che hai
Quel gran bel traffico
Per raccontare il momento in casa vespe abbiamo scelto come colonna sonora una famosa canzone di Ligabue anche perchè ieri a livello di calciomercato è stata una giornata molto intesa ed in particolar modo con due trattative rese poi ufficiali ossia il ritorno di Thiam in porta ed il saluto di Bachini volato a Ferrara.
Due trattative che hanno lasciato sentimenti divisi nel cuore dei tifosi e possiamo aggiungere come giusto che sia. Fans felici per il ritorno del “ Guardiano di Gotham City” che molto probabilmente o se preferite salvo clamorosi colpi di scena andrà a chiudere la questione portiere. Dopo tanti nomi alla fine le vespe hanno deciso di sposare il portiere che tanto ha fatto bene nello scorso torneo. Un sentimento diverso è quello per il saluto di Bachini. Con Bellich suo “Gemello” nel cuore della difesa ,aveva offerto il classico senso ermentico. Le due “B per la B”. Una perdita importante nel roster titolare di Guido Pagliuca ed un ragazzo che avrebbe meritato di giocarsi le carte in questo torneo di cadetteria come avrebbe meritato di festeggiare la promozione ai tempi di Fabio Caserta ma questa un’altra storia.
Due sentimenti d’amore verso due calciatori a questo punto con storie diverse ma che hanno saputo scrivere un capitolo dolce. Per Thiam la possibilità di continuare a far emozionare i tifosi anche nel prossimo campionato. Per Bachini magari questo saluto potrebbe essere il classico arrivederci e chissà se in un futuro il difensore non possa continuare a scrivere altre pagine in gialloblu. Del resto ” Non c’è due senza tre.”