Juve Stabia: The Hail Mary Game

Juve Stabia: The Hail Mary Game, editoriale del Lunedi, la vittoria con un racconto poetico:

Juve Stabia vs Virtus Francavilla, come sempre al Romeo Menti regala goal e spettacolo in questa partita mai banale, tre goal visti ma potevano essere molti di piu’. Ospiti compatti e ben organizzati, padroni di casa in versione Hard Rock provando a far saltare il banco. Nel primo tempo e’ stato questo il copione con le due squadre che hanno ragionato ma allo stesso tempo hanno provato a farsi male, solo Tomei e Crispino hanno evitato che il risultato cambiasse. La ripresa mette subito il pitola automatico.

Ekuban, entrato da poco fa 0-1, Mastropietro sfiora il bis, Virtus che resta in dieci ed il rosso a Sparandeo cambia i piani di Mister Trocini. La gara diventa inevitabilmente un copione che recita Juve Stabia con la Virtus Francavilla ad alzare un muro e provare fare male in contopiede. Tanto fumo e poco arrosto quello prodotto dalle vespe. Entra Bubas che mette pepe al contesto, segna Garrattoni che nel piu’ classico dei mischioni trova il pareggio. Manca ancora molto e la Juve Stabia si riversa ancora di piu’ in attacco come se il pareggio non servisse, una mentalita’ da vincente che fa rischiare anche qualcosa.

Ekuban, interessante profilo, mostra di avere una bella velocita’ e personalita’ e scappa in contropiede ma Tomei esce alla disperata, in maniera pulita e lucida salvando la barracca con il suo piedone. Reazione nervosa delle vespe, reazione di cuore. Minuto 92′, palla dell’ave Maria ( Termine Hail Mary Game nel football americano diventato molto popolare) testone di Romero e palla in buca. Apetosi al Romeo Menti, un peccato che lo stadio fosse tristemente vuoto perche’ vittorie cosi’ti fanno tornare a casa ancora piu’ felice.

Nel complesso questa squadra resta un cantiere aperto e ci sono molte cose da migliorare ma la strada sembra essere quella giusta per far tornare nuovamente a sorridere il popolo gialloblu.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Verso il Derby Napoli contro Scafati

Verso una partita importante il derby tra Napoli e Scafati. Il focus della società Givova. Un’ultima gioia ai tifosi in quella che è comunque una...

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA