Juve Stabia: Undici anni fa si preparava l’impresa

PUBBLICITA

Juve Stabia: Undici anni fa si preparava l’impresa

Juve Stabia: Forse la notte tra il 18-19 Giugno del 2011 molti tifosi delle vespe non presero sonno per la tensione e fu difficile andare a dormire dopo la notte del Flaminio per paura che fosse solo un bellissimo sogno ma prima, almeno un mese prima prima di arrivare a Roma le vespe di Castellammare di Stabia hanno dovuto sostenere una serie di fatiche che meritano a distanza di anni di essere ricordate.

La Coppa Italia vinta contro il Carpi, la qualificazione ai play off dopo la vittoria nel derby di Nocera Inferiore. Era un campionato molto più romantico anche perchè andare ai play off significava disputare semifinale e finale, con una percentuale altissima di salire in cadetteria. Era una formula che piaceva ai tifosi in un campionato decisamente più snello e forse più tirato sia in testa che in coda. Materia totalmente differente rispetto alla formula attuale con troppe partite da giocare dopo un campionato lungo. Per tornare all’appuntamento con la storia, le vespe avevano pareggiato a Benevento per 1-1 in campionato andando a chiudere la stagione regolare e proprio la Strega fu l’avversario della semifinale. L’Atl Roma invece affrontava il Taranto in quella che fu una gara ricca di colpi di scena.

Il Popolo gialloblu, fu trascinatore andando ad incitare la squadra con le invasioni pacifiche sul Viale Europa con il Presidente Franco Manniello vero mattatore che in pubblico volava basso ma nel suo cuore iniziò a credere che l’impresa impossibile scappata di mano troppe volte negli anni precedenti potesse diventare materia possibile per raccontare un nuovo capitolo. I tifosi non si stancano mai di sentire questa favola, il racconto di un gruppo di ragazzi che divennero i famosi eroi del pomeriggio di Roma del 19 Giugno.

Segui sui social

Segui sul web:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA