Dicuonzo( Ex Juventus Primavera) : Che ricordi in Bianconero!


<strong>Dicuonzo( Ex Juventus Primavera) : Che ricordi in Bianconero!

Stefano DiCuonzo, ex calciatore del settore giovanile della Juventus, con un passato in piazze importanti come Ravenna, Catanzaro, Castellammare e Pisa, racconta il suo pensiero sulla “Vecchia Signora” di adesso e quella che lo ha visto protagonista con un assaggio nella prima squadra di Fabio Capello:

Nella tua carriera hai indossato anche la maglia bianconera. Che ricordi hai e che cosa ha significato per te quella avventura?

“Indossare la maglia della Juventus per tutta la trafila delle Giovanili dai 7 fino hai 19 anni per me è stato bellissimo e ne sono orgoglioso. Poi potersi allenare nella Juve di Capello con i vari campioni che non sto qui a menzionare perché erano veramente tanti è stato fantastico.”

Nella prima squadra al timone ci stava Mister Fabio Capello. Mentre nella primavera tante altre stelle. Chi è stato il personaggio che ti ha impressionato di più e influito sulla tua crescita professionale.

“Nelle giovanili ho avuto la fortuna di giocare con molti compagni che poi hanno fatto grandi carriere come Giovinco,Marchisio,Bentivoglio,Nocerino,Luci,Criscito,Masiello e tanti altri ricordo tutti con affetto.”

La stagione della Juventus?

” La Juventus non e’ partita bene. Ma era prevedibile causa nuovo allenatore e cambio di modulo. Il mister ha portato idee nuove e ci vuole tempo per assimilare i nuovi sistemu di gioco. La lotta al titolo e’ ancora aperta e se dovesse vincere a Napoli per me diventa la favorita principale per il tricolore”

Pirlo puo’ essere l’uomo della Champions?

“Per la Champions è veramente dura vedendo le forze in campo vedi Bayern Monaco Manchester City ma mai dire mai, Servirebbe un pizzico di fortuna.”

Leggi intervista completa

Segui sui social


LEGGI ANCHE

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell’anno

Software big data 2024: innovazioni nelle analisi e tendenze dell'anno. Il potenziale dell'intelligenza artificiale ma non solo per far crescere la tua azienda. L'analisi...

L’Amica Geniale: Nino Sarratore, il veleno del falso eroe, il lato oscuro della seduzione

La prima puntata della quarta e ultima stagione de L'Amica Geniale, la fortunata serie TV tratta dall'omonima quadrilogia di Elena Ferrante,  è stata accolta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA