Dicuonzo( Ex Juventus Primavera) : Che ricordi in Bianconero!
Stefano DiCuonzo, ex calciatore del settore giovanile della Juventus, con un passato in piazze importanti come Ravenna, Catanzaro, Castellammare e Pisa, racconta il suo pensiero sulla “Vecchia Signora” di adesso e quella che lo ha visto protagonista con un assaggio nella prima squadra di Fabio Capello:
Nella tua carriera hai indossato anche la maglia bianconera. Che ricordi hai e che cosa ha significato per te quella avventura?
“Indossare la maglia della Juventus per tutta la trafila delle Giovanili dai 7 fino hai 19 anni per me è stato bellissimo e ne sono orgoglioso. Poi potersi allenare nella Juve di Capello con i vari campioni che non sto qui a menzionare perché erano veramente tanti è stato fantastico.”
Nella prima squadra al timone ci stava Mister Fabio Capello. Mentre nella primavera tante altre stelle. Chi è stato il personaggio che ti ha impressionato di più e influito sulla tua crescita professionale.
“Nelle giovanili ho avuto la fortuna di giocare con molti compagni che poi hanno fatto grandi carriere come Giovinco,Marchisio,Bentivoglio,Nocerino,Luci,Criscito,Masiello e tanti altri ricordo tutti con affetto.”
La stagione della Juventus?
” La Juventus non e’ partita bene. Ma era prevedibile causa nuovo allenatore e cambio di modulo. Il mister ha portato idee nuove e ci vuole tempo per assimilare i nuovi sistemu di gioco. La lotta al titolo e’ ancora aperta e se dovesse vincere a Napoli per me diventa la favorita principale per il tricolore”
Pirlo puo’ essere l’uomo della Champions?
“Per la Champions è veramente dura vedendo le forze in campo vedi Bayern Monaco Manchester City ma mai dire mai, Servirebbe un pizzico di fortuna.”