INTER CON LA FORMAZIONE TIPO
L’Inter accede alla SuperCoppa in quanto vincitrice dello Scudetto nella passata stagione. Inzaghi, tranne Cordaz e Satriano, ha tutti a disposizione. Recuperato anche Calhanoglu che ha scontato la squalifica. Dovrebbe giocare la formazione titolare, gli unici dubbi riguardano la fascia destra ed il partner di Lautaro Martinez in attacco. Sulla destra Darmian potrebbe anche sopravanzare Dumfries mentre in attacco Dzeko è in vantaggio su Alexis Sanchez; più dietro nelle gerarchie Correa.
http://gty.im/1363777700
TANTE ASSENZE NELLA JUVE
La Juventus arriva a giocarsi la SuperCoppa in quanto vincitrice della Coppa Italia 2020/21. La squadra di Allegri è in ripresa in campionato ma avrà molte assenze. Ramsey ha il Covid-19, De Ligt e Cuadrado sono squalificati e infine Chiesa si è rotto il legamento crociato 2 giorni fa contro la Roma. Alex Sandro e Bonucci hanno recuperato ma non giocheranno dal primo minuto, mentre c’è bisogno ancora di tempo per Danilo che resta indisponibile. Il tecnico in conferenza ha annunciato che giocherà Perin in quanto Szczesny ha fatto da poco la terza dose e non ha ancora il super green pass.
INTER-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vidal, Sensi, Vecino, Dimarco, Sanchez, Correa.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Dybala. All. Allegri.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, De Winter, Alex Sandro, Bentancur, Arthur, Ake, Senko, Kaio Jorge.