L’impianto ospiterebbe le altre due squadre, e non sarebbe molto distante dall’Allianz Stadium.
Nuovo stadio Juventus: il progetto
In casa Juventus si medita sulla costruzione di un secondo stadio. Una struttura che ospiterebbe le partite di Under23 e formazione femminile, attualmente costrette a giocare su campi neutri.
L’idea (che in realtà è in una fase già avanzata) è stata riportata nell’edizione odierna di Tuttosport, con i relativi dettagli. L’impianto avrebbe circa 6000 posti, oltre a rientrare nelle disposizioni richieste dalla Serie B (visto che si prospetta l’approdo in quella categoria per l’Under23 a breve termine).
Uno stadio in miniatura ed all’avanguardia, che non sorgerebbe molto distante dalla struttura che ospita la prima squadra. L’intento in quel di Torino è chiaro: seguire le orme delle big europee, per cercare ancor di più di ridurre il gap.
Tuttavia, la questione non è così scontata…
Nuovo stadio Juventus: prima serve l’accordo
Gli esponenti della Continassa dovranno presentare il progetto al comune del capoluogo piemontese, e solo dopo che avranno ottenuto possesso del terreno potranno cominciare i lavori.
Il mini-stadio infatti, dovrebbe sorgere nell’attuale zona del Palazzetto dello Sport torinese. Un’area comunque abbandonata e che il comune, con le giuste modalità, avrà interesse a cedere per farla riqualificare da un privato.
Un’idea base di costruzione è già presente: la Vecchia Signora dovrà occuparsi di costruire un impianto prefabbricato in un lasso che va da tre a massimo sei mesi.
Un ulteriore passo avanti, se dovesse andare in porto l’operazione, per Madama, abituata sempre più spesso a muoversi in anticipo rispetto alla concorrenza nazionale.