Sporting vs Juventus: out due titolari per i portoghesi


Sporting vs Juventus: due assenza in difesa per i padroni di casa

A Torino, sponda bianconera, si ritorna a pensare alla Champions League. Dopo la vittoria sul Milan, c’è attesa per la trasferta a Lisbona di martedì sera. Una vittoria permetterebbe ai ragazzi di Allegri di ipotecare il passaggio agli ottavi di finale della competizione.

L’importanza del match la sentono soprattutto in Portogallo. Lo Sporting, dopo il tonfo all’Allianz Stadium, non può permettersi altri passi falsi. Una sconfitta lo condannerebbe praticamente a giocarsi il posto in Europa League con l’Olympiacos, quasi cenerentola del girone.

Embed from Getty Images

E per Jorge Jesus, allenatore di casa, non arrivano buone notizie. Nell’ultima uscita di campionato contro il Rio Ave, due giocatori titolari si sono infortunati. Trattasi di Mathieu e Piccini, i due difensori centrali più importanti della compagine di Lisbona.

Embed from Getty Images

Un’assenza, la loro, confermata dallo stesso tecnico ai microfoni di SportTV. “Paghiamo il fatto di dover scendere in campo ogni tre giorni. Abbiamo perso due giocatori importanti, Piccini e Mathieu, con problemi muscolari. Non rimarranno out per una settimana, ma per molto tempo. Posso dirlo, anche se non sono un medico”, ha detto.

Un bel colpo di fortuna per la Juventus, considerando che i due all’andata avevano dato non pochi problemi a Dybala e compagni, con una vittoria che arrivò solo sul finale. Un’occasione da sfruttare per la Vecchia Signora, se anche quest’anno vuole provare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie.

Fonte immagine principale: Pagina ufficiale della Juventus 

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA