<h3>Avellino – Juve Stabia 2-2 la squadra di Pazienza e quella di Pagliuca danno spettacolo ed esce una partita bellissima
Le formazioni iniziali
AVELLINO : Ghidotti; Cancellotti, Thiago Cionek, Rigione; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Tito; Sgarbi, Patierno.A disp.
Pane, Pizzella, Sannipoli, Lores Varela, Mulè, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Marconi, Pezzella, Gori, Llano, Liotti.All.
Pazienza.JUVE STABIA: Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Piscopo, Candellone, Piovanello.
A disp.Esposito, La Rosa, Maselli, Adorante, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Picardi, Marranzino, Mosti.
All.Tarantino ( Pagliuca squalificato)
Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1.
Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Franco Iacovacci di Latina.Quarto Ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari.
Primo Tempo: Il primo sms della partita è di Sgarbi che ci prova dalla distanza ma Thiam para senza problemi.
La risposta delle vespe è a firma di Piovanello che prova ad accendersi con una giocata ma che non trova fortuna nell’area di casa.La partita è viva.
Al minuto 10 sfonda Armellino e spara ed il suo tiro finisce sul fondo di poco.Ci prova anche Romeo, tiro bello ma deviato.
Al 33′ contatto Leone- Ricciardi in piena Penalty Box Stabiese e rigore per i padroni di casa.Dalla lunetta Patierno fa 1-0, niente miracolo di Thiam.
Al 40′ arriva la risposta delle vespe con Mignanelli che raccoglie una respinta della difesa e poi sassata spettacolo che non lascia scampo a Ghidotti.Al 46′ arriva il nuovo vantaggio Irpino con Ricciardi bravo e fortunato a chiudere in goal dopo una parata di Thiam ed andare al thè caldo con il risultato di 2-1.
Secondo Tempo: Al 60′ ancora Patierno non riesce a mettere il piedino dopo un cross al veleno a firma di Sgarbi.
Romeo dopo un angolo spaventa e non poco la porta di Ghidotti.Piovanello per Adorante la prima mossa di Pagliuca.
Palmiero e Tito fuori al posto dell’ex Liotti e Pezzella le mosse di Pazienza.Entrano anche D’Angelo e Varela in casa Lupi.
Erradi per Baldi, Marranzino per Leone e Mosti per Romeo.Juve Stabia al minuto 85 a fari spenti a caricare nel finale per cercare il pareggio.
Fuori anche Patierno al suo posto Sannipoli. 90 + 7 la decisione della direzione di gara per il recupero.Al minuto 92 punizione di Mignanelli e palla in buca per il 2-2.
Entra anche Andreoni in questo super recupero. La gara è stupenda, Lores Varela di testa ma para e vola Thiam.E’ l’ultima emozione di una partita spettacolo.