Francesco Ripa ex bomber della Juve Stabia ci racconta un pezzo importante della sua avventura in gialloblu e non solo:
La Juve Stabia è ritornata in Serie B. Un tuo giudizio sulla squadra di Pagliuca?
– Ho seguito la Juve Stabia quando potevo in questo campionato. Una vittoria meritata. Ad inizio campionato nessuno si sarebbe aspettato una vittoria del genere. La squadra ha dominato, ha giocato bene ed ha meritato.
Sei l’attaccante che ha sposato due volte il gialloble’. Ma come è nato il tuo ritorno allo Stadio Menti?
– Ho sposato due volte la Juve Stabia e lo rifarei ancora. Per me è stato un motivo di orgoglio. La seconda volta ero fermo perchè stavo recuperando da un infortunio. La società mi voleva vedere e sono stato una settimana in prova e quando mi hanno proposto di firmare ho subito detto si.
Hai sfiorato due volte la promozione in B con la Juve Stabia da Bassano passando per la Reggiana. Ogni tanto ci pensi a quelle partite perse con due goal annullati?
– Ci penso spesso perchè siamo andati vicini ma sono state due sconfitte immeritate dove siamo stati eliminati per due errori arbitrali. Due gare molto simili. Un grande rammarico non aver continuato il nostro sogno.
Hai un momento magico che ti porti nel cuore in maniera particolare?
-Quando ho subito un infortunio nel secondo anno con la Juve Stabia. Per me è stato un momento difficile ma ho sentito l’amore della piazza e la vicinanza da parte dei tifosi. Sentire la fiducia della gente in un momento nero è stato un qualcosa di bello da poter raccontare.
Una carriera importante la tua. Chi è stato il calciatore più forte che hai avuto come compagno di squadra?
– Ho avuto la fortuna di giocare con tanti calciatori importanti. A Castellammare sicuramente Fabio Caserta mentre a Catania Francesco Lodi. A Sorrento pure ho avuto diversi compagni di squadra forti come Federico Giampaolo calciatore di categoria superiore. Questi tre mi hanno impressionato maggiorente.
Una domanda difficile perché né hai fatti tanti in giro per lo stivale con tante maglie importanti. Il goal ad oggi più bello di Francesco Ripa?
– Per me è una domanda facile. I miei esordi con la maglia della Battipagliese erano i tempi della Juve Stabia di Castaldo. Un goal in rovesciata contro il Sorrento.
Si ringrazia Francesco Ripa per il tempo concesso per questa intervista