Gelbison-Juve Stabia: 1-3. Colpo da trasferta per le vespe


<em>GelbisonJuve Stabia. Dallo Stadio Marcello Torre di Pagani va di scena il primo round del campionato 2022/23.

Le formazioni scelte dai due allenatori:

Iniziamo con gli ospiti.

Juve Stabia: Barosi, Dell’Orfanello, Tonucci, Cinaglia, Maggioni, Scaccabarozzi, Altobelli, Berardocco, Ricci , Bentivegna, Pandolfi. All Colucci

Gelbison: Vitale, Marong, Gilli, Graziani, Uliano, Sorrentino, Fornito, Loreto, Statella, Bonalumi, Nunziante. All Gianluca Esposito

Primo Tempo: Al minuto 3 punizione bomba di Bentivegna, ma Vitale vola in angolo. Dalla bandierina lo stesso Bentivegna disegna una bella parabola per Maggioni che fa 0-1.

Risposta della Gelbison con Marong che sfiora il super goal dalla distanza. Ricci risponde con un contropiede ma la sua concezione termina di poco fuori. Alla mezz’ora è la Gelbison che sfiora il punto del pareggio. Angolo dei padroni di casa e colpo di testa di Statella, ma Barosi vola e dice di no.

La partita è viva. Scaccabarozzi in contropiede cestina una grande opportunità per il raddoppio. Al 34′ la seconda svolta della partita. Pandolfi è freddo come un cobra ad impattare da due passi su ottimo invito di Berardocco. Il goal gasa Pandolfi che come al “Maradona” prova a ripetersi con un pallonetto dalla grande distanza. Si va al riposo con la Juve Stabia in vantaggio di due goal.

Gelbison-Juve Stabia: 0-2

Secondo Tempo: La seconda frazione inizia in versione pirotecnico. Al 48′ Bonalumi di testa riapre il game con la difesa delle vespe non proprio reattiva. La risposta della Juve Stabia è da favola. Minuto 53 , Altobelli in rovesciata si inventa il goal della domenica.

Si registrano poi altre due azioni pericolose con i portieri protagonisti. Tonucci di testa prima e Sorrentino poi, ma il risultato non cambia. Pandolfi nel finale di gara in contropiede sfiora il poker.

Questa partita è infinita a livello di emozioni. Calcio di rigore per i padroni di casa per fallo di mano di Ricci. Dalla lunetta si presenta Uliano che colpisce il palo graziando le vespe. È l’ultima emozione della partita che recita vittoria delle vespe gialloblù per 1 a 3.

Gelbison-Juve Stabia: 1-3


Leggi anche:

Seguici sui social


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA