Juve Stabia editoriale del lunedi in casa gialloblu. Come il titolo di una canzone di Francesco De Gregori le vespe si prendono Potenza con una bella vittoria dove Adorante è sicuramente stato uno degli attori protagonisti.
Pochi mesi fa le vespe a Potenza andavano a raccogliere una bastosta con una goleada e fu amaro il ritorno di Novellino in panchina. Nel giro di pochi mesi cambia la storia e questa volta la trasferta dello Stadio Viviani diventa un trionfo.
La Juve Stabia riesce a raccogliere il primo successo del 2024 e lo fa in maniera roboante con una vittoria netta ed anche meritata. Il difficile è diventato facile grazie ad una presentazione da urlo della squadra allenata da mister Guido Pagliuca.
Tre punte più Romeo la scelta iniziale del tecnico toscano e le vespe dopo uno spavento iniziale di Caturano con goal annullato per fuorigioco fanno la voce grossa con Adorante che piazza una doppietta e fa prendere alla partita la strada di Castellammare di Stabia. La seconda frazione è il classico sapore di chi fa calare il classico sipario sulla partita con Erradi che entra e segna andando a liberare la sua gioia e quella del popolo gialloblù.
Il finale di gara è del Potenza con Volpe che graffia e con Thiam che vola sulla punizione di Caturano. È vittoria meritata con una presentazione interessante. Le vespe hanno tenuto il pallino del gioco come successo contro il Giugliano ma questa volta sono arrivati i goal. Le vespe hanno sofferto un pochino nel finale, come successo contro il Monterosi ma questa volta non è arrivata nessuna beffa. Per la serie i fantasmi non possono manifestarsi sempre. Mister Guido Pagliuca ha telecomandato i suoi dalla panchina e possiamo dire che la Juve Stabia vista allo Stadio Viviani è stata una delle più belle di tutta la stagione. È arrivata la vittoria, si è sofferto il minimo sindacale, sono arrivati i goal e la squadra ha dato l’impressione di divertirsi ma anche di divertire perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Adelante, adelante
Il destino è distante
Alla fine dell’avventura……Il cammino della Juve Stabia continua con una città che sta sognando ad occhi aperti.