Juve Stabia: Caldore, focus dedicato al bravo difensore delle vespe di Castellammare di Stabia
Juve Stabia: Marco Caldore è il protagonista di questo racconto, uno dei giocatori che sta bene in questa primissima parte di stagione.
Noi lo abbiamo conosciuto nel mercato di gennaio, arrivato a Castellammare di Stabia come ragazzo di belle speranze e prospettiva. Piano piano, partita dopo partita e mattone dopo mattone il calciatore si è ritagliato uno spazio importante nella rosa di Mister Padalino. Poi dopo l’estate è arrivata anche la conferma da parte di Mister Novellino. Insomma, una scommessa vinta da parte della società che hanno puntato su questo difensore.
Al termine della sfida contro il Palermo ha commentato cosi la partita:
“Ci è mancato quel pizzico di cattiveria sotto porta per vincere la partita col Palermo. Perchè fino alla fine abbiamo lottato e abbiamo creduto ma non è riuscita l’impresa. Alla fine abbiamo avuto una grandissima occasione con Stoppa che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare.Ci è mancato quel pizzico di cattiveria sotto porta per vincere la partita col Palermo. Perchè fino alla fine abbiamo lottato e abbiamo creduto ma non è riuscita l’impresa. Alla fine abbiamo avuto una grandissima occasione con Stoppa che purtroppo non siamo riusciti a sfruttare.”
Un difensore “Multiuso”. In una difesa a tre, oppure a quattro per lui non fa differenza anche perchè lo abbiamo pure visto come uomo di corsia: “Mi sto trovando molto bene sia con la difesa a tre che con la difesa a quattro. Sono sempre disponibile a qualsiasi scelta tattica del mister e mi trovo a mio agio in qualsiasi modulo tattico”. Ragazzo di prospettiva e difensore dal vizio del goal. Un pilastro che vicino alle colonne Tonucci-Troest può soltanto migliorare per diventare un top di questa categoria.