Juve Stabia, Caserta vs Braglia, l’editoriale di StabiAmore


Juve Stabia batte Cosenza per 1-0. Il Presidente dell’Asscociazione Culturale, Gianfranco Piccirillo, commenta la partita vinta dagli Stabiesi grazie al goal di Forte:

Stabia-Cosenza Avrei voluto vedere al Menti la seconda sfida tra i due tecnici più vincenti della storia del nostro Stabia, ma le persone che mi vogliono bene mi hanno impedito di raggiungere lo stadio per il forte freddo.

Ho seguito dunque dal monitor lo scontro diretto per la salvezza, una gara molto tattica che ha visto spesso cambiare modulo in corsa a Caserta e spostare Canotto e Bifulco sulle corsie esterne, mentre Braglia ha fatto vedere di essere bravo anche negli schemi difensivi, subendo il pericolo più grande sulla punizione dal limite di Forte, deviata in angolo da una bella parata di Perina. Nel primo tempo lo Stabia si avvicina alla rete anche con un tocco mancato dal divino Odino e un tiro di Addae che sfiora la traversa.

Solo nella ripresa il Cosenza si rende pericoloso con un paio di azioni, ma Caserta dimostra coi cambi di aver cercato di più i tre punti, inserendo Mallamo per Buchel, Cisse’ per l’infortunato speriamo lievemente Canotto e soprattutto con la punta Rossi al posto dell’esterno Bifulco.

Non basta però qualche mischia in area, il colpo di testa di Addae, ma occorre un netto fallo di mano su conclusione di Cisse’ per sbloccare la sfida dopo un altro paio di rigori richiesti per presunti falli. Ancora una volta lo squalo Francesco Forte dimostra di essere freddo e implacabile dal dischetto come al Bentegodi e realizza un gol pesantissimo che porta lo Stabia a chiudere il girone d’andata con un bel bottino di 24 punti, anche grazie al clamoroso errore di Idda proprio alla fine del recupero, che non riesce ad impattare la palla ad un passo dalla porta vuota.

Così lo Stabia può chiudere alla grande un anno straordinario per la vittoria del campionato di C della scorsa stagione e un girone di andata chiuso in modo eccellente in serie B dopo un inizio molto difficile con tante sconfitte.

L’augurio che rivolgo a tutto lo Stabia, società, tecnici, calciatori e splendidi tifosi è che il 2020 possa essere ancora più soddisfacente, magari con il raggiungimento dei play-off promozione, un traguardo che proprio Braglia, sconfitto oggi dal suo allievo e capitano Caserta, avrebbe potuto ottenere senza l’ingiusta penalizzazione subita nel primo campionato dello Stabia in B.

Da ultimo voglio augurare un felice 2020 a tutti i lettori dei miei commenti anche quelli che non tifano Stabia e soprattutto tanta salute, quella che i miei parenti ed amici hanno voluto tutelare a me, negandomi giustamente la presenza allo stadio per il freddo intenso di oggi.

Link correlatiJuve Stabia, la vittoria ha un nome e cognome

Juve Stabia le pagelle contro il Cosenza, voti alti in casa vespe

Juve Stabia-Cosenza, parola ai padroni di casa

Juve Stabia-Cosenza, parla Piero Braglia

Juve Stabia-Cosenza: 1-0. Al Menti si chiude l’anno con una vittoria

LEGGI ANCHE

Portici, vasta operazione di controllo, colto sul fatto un ladro di garage

In una vasta operazione di controllo del territorio svolta la sera del 9 novembre a Portici, polizia, carabinieri e polizia municipale hanno collaborato per...

Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA